in

Lenovo presenta la nuova console portatile Legion Go S al CES 2025

Scopri le caratteristiche e le configurazioni della console portatile Legion Go S di Lenovo.

Console portatile Lenovo Legion Go S presentata al CES 2025
Scopri la nuova console portatile Lenovo Legion Go S, presentata al CES 2025.

Introduzione alla Legion Go S

Al CES 2025 di Las Vegas, Lenovo ha svelato la sua ultima innovazione nel mondo dei videogiochi: la console portatile Legion Go S. Questo dispositivo si presenta come un’alternativa interessante per gli appassionati di gaming in movimento, offrendo due configurazioni hardware e software per soddisfare le diverse esigenze degli utenti.

Configurazioni hardware e software

La Legion Go S è disponibile in due varianti: una con Windows 11 e l’altra con SteamOS. Quest’ultima rappresenta un’opzione valida per coloro che cercano un’esperienza simile a quella della popolare Steam Deck. La scelta tra i due sistemi operativi permette agli utenti di personalizzare la propria esperienza di gioco, a seconda delle proprie preferenze e necessità.

Design e specifiche tecniche

Il design della Legion Go S è tradizionale, con controller fissi ai lati di uno schermo LCD da 8 pollici e risoluzione di 1920×1200 pixel, supportando un refresh rate di 120 Hz. Le dimensioni del dispositivo sono di 299×127,55×22,6 millimetri e il peso è di 740 grammi, rendendolo facilmente trasportabile. La dotazione hardware include il processore AMD Z1 Extreme o il nuovo AMD Ryzen Z2 Go, fino a 32 GB di RAM LPDDR5X e un SSD PCIe 4.0 fino a 1 TB. Inoltre, la console è dotata di un lettore di schede microSD, due porte USB4, jack audio, due altoparlanti da due Watt, connettività Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3, e una batteria da 55,5 Wh.

Disponibilità e prezzi

La versione con Windows 11 della Legion Go S sarà disponibile entro gennaio, con un prezzo base di 699,00 euro. La variante con SteamOS, invece, sarà in vendita a partire da aprile, ma il prezzo non è stato ancora comunicato. Gli utenti potranno distinguere le due versioni in base al colore: Glacier White per Windows 11 e Nebula Violet per SteamOS.

Prototipo della Legion Go 2

Durante l’evento, Lenovo ha anche mostrato un prototipo della Legion Go 2, che mantiene un design simile alla prima generazione, con controller staccabili. Le specifiche principali includono uno schermo OLED da 8,8 pollici (1920×1200 pixel e 144 Hz), processore AMD Ryzen Z2, fino a 32 GB di RAM LPDDR5X e SSD PCIe 4.0 fino a 1 TB.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

What do you think?

Grafico che mostra la domanda di Btp a lungo termine

Domanda record per l’emissione di nuovi Btp a lungo termine

Screenshot dell'app per il processo penale telematico in Italia

Problemi con l’app per il processo penale telematico in Italia