in

Letyourboat: il nuovo modo di vivere la barca

La start up genovese arricchisce la sua offerta di servizi con l’acquisto di Triscovery.

Letyourboat barca
Letyourboat: il nuovo modo di vivere la barca

L’ultimo arrivato è Triscovery, leader italiano nel panorama delle escursioni giornaliere in barca, ma Letyourboat è soprattutto altro: la prima piattaforma online e l’unico marketplace del turismo nautico alla portata di tutti. Si possono scegliere soggiorni nei marina in Italia e nel Mediterraneo con oltre 9000 barche e 300 proposte di intrattenimento. Il servizio è a portata di clic: scegli dove trascorrere un fine settimana o un periodo più lungo, valuti le offerte sul portale e ti prenoti per uno o più pernottamenti con prima colazione in barche e yacht di pregio. Inoltre, puoi aggiungere altri servizi di ristorazione, itinerari, tour o esperienze nel territorio circostante.

La startup italiana Letyourboat, è nata grazie a un’idea di Walter Vassallo, genovese, fondatore e amministratore delegato della società.

L’obiettivo che si è posto è stato quello di far uscire
il turismo nautico dall’aura del lusso, per dare a chiunque la possibilità di dormire e godere di una barca da sogno come se fosse una stanza di hotel.

walter vassallo Letyourboat

La novità è che è possibile guardare al mare da una nuova prospettiva, rendendolo accessibile attraverso un’esperienza unica e sostenibile. E tutto in totale sicurezza: cabine igienizzate, contatti limitati con il personale di bordo – costantemente monitorato e nel rispetto delle regole di distanziamento – possibilità di consumare pranzi e cene evitando il rischio di locali affollati e vincoli di orario.

La formula di Letyourboat risponde in modo ottimale al new normal e al bisogno delle persone di vivere in libertà e sicurezza il proprio tempo libero.

La presenza del servizio sul territorio è capillare lungo tutte le coste italiane. I marina si trovano a pochi passi dai centri storici e dalle città più belle della costa e sono vere porte di ingresso al territorio, offrendo un punto di partenza privilegiato per spostamenti ed escursioni e trasformando il patrimonio nautico in risorsa per l’accoglienza turistica.

Con una presenza capillare nel Mediterraneo, offriamo a chi vuole vivere il sogno del mare a bordo una formula del tutto nuova, accessibile e sicura- afferma Walter Vassallo, fondatore e amministratore delegato di Letyourboat – allo stesso tempo, pensiamo di poter offrire un’opportunità di rinnovamento per il settore, creando un volano per la nautica e il suo indotto, con un impatto positivo per l’economia e la valorizzazione del territorio del nostro Paese.

L’interfaccia, pensata per i clienti, consente di sfogliare il catalogo con tutte le barche, dalle più smart a quelle più lussuose, inserendo anche i filtri per i porti o le regioni in cui si preferisce cercare. E per chi una barca la possiede già, può – attraverso Letyourboat – metterla a reddito, renderla disponibile con una flessibilità senza confronti. Letyourboat consente un city break ideale per i prossimi week end di primavera in un’atmosfera unica, per tutti.

Premiata con l’Oscar dell’innovazione alla Camera dei Deputati come migliore impresa nel turismo, Letyourboat rappresenta una rivoluzione nel mondo delle travel experience. Infine, dal punto di vista economico, questa nuova formula di static charter, come è stato analizzato nel recente Blue Economy Summit, rappresenta quella con maggiori potenzialità di sviluppo
in un comparto che già vale 140 miliardi di euro e rappresenta il 10% del PIL italiano.

LEGGI ANCHE:

What do you think?

Scritto da Antonio Buozzi

bagno sostenibile

Come rendere il bagno sostenibile

Amazon MGM Studios

Amazon acquisisce MGM Studios per 8,45 miliardi di dollari