in

Levi’s, brand ecocompatibile

moda

Waterless, questa è la nuova creazione del brand di jeans. Si tratta di una serie di modelli, i quali vengono prodotti impiegando poco meno della metà dell’acqua utilizzata ordinariamente.

Si parla di un risparmio del 28% a fronte dei circa 42 litri d’acqua impiegati precedentemente per giungere al processo di finitura del jeans, ossia: l’acqua per il lavaggio con pietre e nel prossimo futuro l’eccIl.I jeans che al momento sono oggetto del progetto “Water less” sono gli ever green: “501”, i “511”, “514” e la giacca Levi‘s “Camionista” e saranno proposti al pubblico a partire dal prossimo mese di gennaio 2011.

E addirittura, secondo l’azienda, del 96% per alcuni nuovi prodotti! La prima collezione interessata dal processo sarà nei negozi all’inizio dell’anno prossimo e comprenderà una dozzina di jeans Levi’s classici, fra i quali i L’obiettivo è evidentemente quello di ampliare le tecniche possedute dai fornitori del marchio in tutto il mondo.

E in ogni caso in modo significativo per l’autunno 2011.

Un altro passo avanti da parte della statunitense Levi‘s è stato il passo di aggiungere istruzioni utili per un maggiore rispetto della natura per quanto concerne il dosaggio del detersivo ed il modo nel quale procedere al lavaggio dei panni.consumatori nelle proprie abitudini, Levi‘s ha anche deciso di modificare le indicazioni di manutenzione dei suoi prodotti, includendo delle istruzioni più “verdi” come lavare meno, lavare a freddo.

What do you think?

Scritto da luxu

nautica

Margherita, una navetta dallo stile esclusivo

viaggi

Biltmore Estate, vivere un sogno