Liberty 74, lo yacht dalle mille e una notte

nautica

Liberty 74 è uno yacht di classe, contraddistinto dalle notevoli doti marine, accompagnate da una grande abitabilità degli spazi, sia sopra che sottocoperta. Il lobster è stato costruito dal cantiere turco Egemar, attivo nel mercato delle imbarcazioni dallo stile classico sin dal 1983.

Lo yacht è nato dalla matita di Fulvio de Simoni, è lungo 23,32 piedi e richiama alla mente le clasiche imbarcazioni statunitensi della Florida. Liberty 74 possiede una perfetta tenuta di mare, grazie alla carena a V profondo, e sfoggia un flying bridge dalla posizione piuttosto arretrata. Lo yacht monta due motori Man turbodiesel da 1100 cv ciascuno e può raggiungere una velocità massima di 32 nodi.

Come accennavamo all’inizio, Liberty 74 è dotata di grandi spazi sia esterni che interni, a cominciare dalla plancetta poppiera dotata di doccia, e in grado di accogliere anche il tender con relativo sistema idraulico di sollevamento e varo.

Il pozzetto dispone di un tavolo in teak e di un divano ad L posto lungo la murata di dritta, mentre un secondo divano che si trasforma in prendisole si trova a poppa, con una terza seduta lungo la murata di sinistra. Qui, si trova la scala di salita al fly, dove si trova la postazione di guida, con un lungo divanetto per pilota e ospiti e un altro prendisole. Un ulteriore zona dedicata al relax si trova a prua.

Anche sottocoperta la cura per i dettagli non passa di certo inosservata. Il salone è in pratica una prosecuzione del pozzetto, con dinette e zona pranzo sulla dritta. Questa soluzione è prevista nei due allestimenti di interni proposti dal cantiere, mentre per quanto riguarda la collocazione della cucina, nella prima versione, viene collocata sul ponte inferiore e a sinistra del salone si trova un secondo divanetto con uno spazio bar.

Nella seconda versione, invece, sempre a sinistra, lo spazio bar si amplia e ingloba la cucina. In entrambi i casi la cucina, molto ben attrezzata, è dotata di piani di lavoro di marmo. Anche per la zona notte sono previste due versioni. Nella prima, la cabina armatoriale è posta a mezza e dispone di un ampio locale bagno con vano doccia. Per gli ospiti sono a disposizione due cabine doppie, entrambe con bagno privato. A prua si trova una piccola cabina con letti sovrapposti e servizio. L’alternativa, prevede la cabina dell’armatore sempre a mezza nave, le due cabine doppie e, a prua, una cabina tripla, con matrimoniale, e singolo, dotata di un comodo locale bagno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

What do you think?

Scritto da luxu

auto

De Tomaso SLC: eleganza, cura artigianale e spirito da crossover

vino giallo del 1774

57mila euro per una bottiglia di vino giallo del 1774