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L’innovazione del dropshipping passa per Panda Rocket, la piattaforma targata Yakkyo

Negli ultimi anni, il mercato del dropshipping ha visto una crescita esponenziale, alimentata dalla facilità di accesso ai mercati globali e dall'adozione di tecnologie avanzate.

giovanni conforti ceo yakkyo

Secondo recenti studi, il valore del mercato globale del settore è destinato a raggiungere i 557.9 miliardi di dollari entro il 2025. Questo contesto dinamico offre opportunità significative per le aziende innovative, come Yakkyo, che anche attraverso il ricorso alle tecnologie più avanzate, come l’intelligenza artificiale (AI) sono capaci di ottimizzare i processi e migliorare l’esperienza del cliente.

È destinata a lasciare il segno l’ultima novità che vede protagonista la piattaforma tecnologica proprietaria Panda Rocket: è Video Vibe, “nato da un’esigenza dei nostri clienti – come spiega Giovanni Conforti, presidente di Yakkyo -. La piattaforma permette di creare video accattivanti partendo da testi semplici, utilizzando strumenti di intelligenza artificiale per automatizzare e semplificare il processo creativo. Questo non solo accelera la produzione di contenuti, ma migliora anche la qualità e l’efficacia delle campagne pubblicitarie”.

Video Vibe è un nuovo strumento disponibile sulla suite proprietaria PandaRocket, che trasforma i link o le descrizioni dei prodotti in video di marketing di alta qualità con il supporto dell’intelligenza artificiale. Offre le possibilità di creare in modo automatico, semplice e rapido video advertising senza competenze tecniche specifiche, permettendo di risparmiare tempo e risorse. Consente di definire il target di riferimento in modo dettagliato e scegliere tra modelli di video ad di successo sui social media. La flessibilità creativa permette di modificare script, voce narrante, musica e immagini per personalizzare il video. Per utilizzare Video Vibe, è sufficiente incollare il link del prodotto che si desidera pubblicizzare e il sistema importerà automaticamente informazioni e immagini associate, permettendo di modificarle e personalizzarle.

Successivamente, Video Vibe analizzerà il prodotto e lo collegherà alla sezione “target audience”. È possibile specificare preferenze sul target ideale, come nazione, lingua, età, genere e interessi Il sistema fornisce suggerimenti basati sull’analisi del prodotto, ma permette sempre di personalizzare i dettagli, definire il pubblico di riferimento scegliendo tra numerosi modelli di video di maggior successo sui social network. Video Vibe si rivolge a dropshippers, professionisti del marketing, gestori di e-commerce e social media manager che grazie a questa nuova funzione potranno integrare l’innovazione tecnologica con le singole strategie di marketing.

Nel 2024, la personalizzazione dei video è divenuta la chiave per le campagne pubblicitarie di successo sui social media, con il contenuto video che continua a dominare tutte le piattaforme.

Il mercato degli strumenti AI per la generazione di video è previsto in rapida crescita, nel 2022 era stimato a circa 472,92 milioni di USD e si prevede che raggiungerà circa 2,867,76 milioni di USD entro il 2032, con un CAGR del 19,75% dal 2023 al 2032. Con l’80% del traffico online dovuto a contenuti video, la domanda per strumenti di generazione di video continuerà a crescere.

“I nostri clienti devono testare continuamente nuovi prodotti per capire se c’è engagement da parte degli utenti e poi iniziare a scalare il prodotto – aggiunge Conforti -. La suite automatizza gran parte di questo processo, dall’analisi delle recensioni dei prodotti alla generazione di contenuti pubblicitari e identificazione della buyer persona ideale. L’utente inserisce solo un link e un click con il mouse, e tutto il resto viene generato automaticamente. Il mercato, soprattutto nel campo del marketing, sta cambiando in maniera importante grazie all’intelligenza artificiale. Anche Facebook sta automatizzando gran parte della creazione delle ads con l’AI, migliorando l’efficienza e l’efficacia delle campagne pubblicitarie.

Dallo scorso 29 dicembre, la società guidata da Conforti è quotata sul listino dedicato alle PMI ad alto potenziale di crescita di Borsa Italiana, Euronext Growth Milan, primo direct listing registrato. La quotazione in borsa ha rappresentato un passo significativo per Yakkyo. “Trasformarci da SRL a SPA e affrontare il processo di quotazione è stato impattante, ma ne è valsa la pena – spiega il Fondatore di Yakkyo -. La società ha iniziato a esplorare opportunità di crescita per linee esterne, il nostro obiettivo è acquisire target strategiche che ci aiutino a completare l’offerta e a espanderci ulteriormente nel mondo dell’intelligenza artificiale”.

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