in

Lokky, il broker assicurativo per le PMI chiude un round da un milione di euro

Lokky, broker assicurativo per le piccole e medie imprese, chiude un round da un milione di euro, investiti da Angels4Impact.

Lokky broker assicurativo PMI
Lokky broker assicurativo PMI

Il broker assicurativo per le PMI Lokky ha chiuso il secondo round di investimenti, assicurandosi un milione di euro provenienti dal gruppo Angels4Impact.

Ad annunciarlo il CEO di Lokky, Paolo Tanfoglio: “Siamo molto soddisfatti di accogliere nella compagine di Lokky un partner strategico come Angels4Impact; si tratta, da un lato, di un’ulteriore conferma della fiducia e della determinazione dei nostri investitori e, dall’altro, della validità della nostra strategia di crescita: microimprese, professionisti e free-lance sono il motore dell’economia del Paese. Questo funding ci permetterà di accrescere ulteriormente questo processo e l’espansione sul mercato italiano, già intrapresa a inizio 2020.”

Lokky, un broker assicurativo innovativo

Fondata nel 2019 dall’ad Paolo Tanfoglio e dall’executive director Sauro Mostarda, Lokky è una startup che garantisce i bisogni assicurativi di più di 200 tra microimprese, professionisti e freelance, con coperture per la responsabilità civile, professionale, la tutela legale, gli infortuni, il furto, l’incendio e altri danni.

Lokky opera grazie a un algoritmo proprietario che rende interamente digitale e automatizzato il processo di consulenza assicurativa, grazie a una scrupolosa profilazione del cliente e del prodotto. “Lokky è nata da un’esigenza di mercato che abbiamo vissuto personalmente, soprattutto per la mancanza di soluzioni studiate ad hoc sui veri bisogni del professionista o dell’imprenditore: abbiamo così individuato i punti di frizione della customer journey, resa inefficiente soprattutto dalla scarsa digitalizzazione e targetizzazione dei servizi offerti e, dopo aver individuato un segmento di mercato non presidiato, abbiamo iniziato a costruire la nostra offerta”, ha infine chiosato Tanfoglio.

In attesa di competere con realtà internazionali, Lokky ha recentemente conseguito il premio come Miglior Prodotto Digitale per il mercato corporate alla prima edizione dell’Italian Insurtech Summit.

La startup meneghina è stata inoltre designata come partner per il Vittoria hub, spazio fisico di incubazione per l’insurtech e l’open innovation inaugurato da Vittoria Assicurazioni. Da ultimo, Lokky è stata inserita all’interno della DIA TOP 100 Insurtech e selezionata al Finovate 2020.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

What do you think?

Scritto da Redazione Think

Skylab Coders Academy

Questa scuola di programmazione a Barcellona è considerata la migliore al mondo

Digi-Prex

Digi-Prex, la startup indiana che utilizza WhatsApp per consegnare i farmaci ai pazienti cronici