Se vi capita di andare a New York e volete assaggiare un piatto assolutamente originale e delicato, controllate di avere la carta di credito attiva e andate da Norma’s, non lontano dalla Fifth Avenue.
Lì chiedete la “Zillion Dollar Lobster Frittata”. Non resterete certamente delusi, ma preparatevi anche a un conto salato. Quella che assaggerete è l’omelette più costosa del mondo, realizzata dallo chef del Norma’s e proposta nel menu del ristorante alla cifra di 1000 dollari.
Il ristorante Norma’s, situato all’interno del Le Parker Meridien Hotel di New York, è il posto ideale per un breakfast da sogno, proprio nel cuore della città che non dorme mai. Il Le Parker Meridien Hotel si trova al centro di Manhattan, subito sotto Central Park, il polmone verde di New Work, e a un solo isolato di distanza dalla Fifth Avenue e dalle sue scintillanti e lussuose vetrine.
Il ristorante è aperto dalle sette e trenta di mattina fino alle tre del pomeriggio: scordatevi quindi di poter cenare qui, come indicato chiaramente sul sito del ristorante. Ma se volete prendervi una pausa dallo shopping mattutino, fare colazione dopo un acquisto da Tiffany o organizzare un importante brunch di lavoro, fate due passi e andate da Norma’s, dove potrete assaggiare alcune prelibatezze uniche al mondo, tra cui la “Zillion Dollar Lobster Frittata”, un’omelette realizzata con sei uova, chele di aragosta e dieci once di caviale Sevruga, poco meno di 300 grammi di ottimo e prelibato caviale.
Non si tratta di un piatto unico o in edizione limitata: l’omelette da 1000 dollari, ideata e realizzata personalmente dallo chef del Norma’s è, infatti, un piatto fisso nel menu del prestigioso ristorante, per la gioia del palato di tutti i buongustai e degli appassionati di caviale.
La varietà di caviale Sevruga, in particolare, è una delle più richieste dagli intenditori ed è costituita da uova molto piccole, dal guscio soffice e con un particolare gusto aromatico, contraddistinte da un colore grigio scuro.
Il gusto del caviale Sevruga si armonizza perfettamente con le uova e le chele di aragosta che compongono l’omelette e rende la “Zillion Dollar Lobster Frittata” una vera prelibatezza per pochi intenditori, disposti a spendere 1000 dollari per pochi minuti di pura e squisita estasi del gusto.