Alle 10 l’aula magna della Luiss Guido Carli (viale Pola 12) ospita evento conclusivo dello Startup Revolutionary Road. Il percorso dell’innovazione che ha visto protagoniste 20 città italiane con più di 300 idee d’impresa esposte nel corso del Barcamper Tour termina con il TechGarage, evento nazionale con tutti gli attori del mondo dell’innovazione italiana. A giudicare i team finalisti ci sarà una giuria composta da imprenditori, venture capitalist, operatori di istituti finanziari e di fondi di seed, amministratori pubblici, docenti universitari. Modera Riccardo Luna, direttore di StartupItalia! Interverranno come opponent Layla Pavone, Presidente Onorario IAB Forum, Paolo Borella, Director App Campus e Stefano Guidotti, CEO di U-Start. I particolari QUI.
Alle 15 alla Camera di Commercio Bari (Corso Cavour 2) si parla di “Impresa e Innovazione – Le strategie delle Camera di Commercio di Bari per lo sviluppo e il cambiamento nell’impresa e per la crescita dell’occupazione”.
Si farà il il “punto sulle tendenze in innovazione e creazione d’impresa” si parlerà del “sistema integrato di interventi della Camera di Commercio” e del nuovo bando del concorso per Startup Valore Assoluto. Alle 17 tavola rotonda sul tema “Verso un Ecosistema per lo Sviluppo del Sistema d’Impresa”. All’evento verranno presentati i risultati raggiunti dai vincitori della passata edizione di Valore Assoluto. All’appuntamento ci sarà anche Nicholas Caporusso e i ragazzi del team che ha progettato Dbglove che ha vinto la business plan competition e che tirerà le somme dei risultati raggiunti in questo ultimo anno.
In Veneto, al centro convegni NH Laguna Palace di Venezia Mestre, fino al 29 novembre c’è NanotechItaly 2013. Focus sulla ricerca nel settore delle nanotecnologie e delle ricadute sul sistema produttivo industriale per favorire l’introduzione di nuovi sistemi di processo e la creazione di una nuova generazione di prodotti dalle migliorate proprietà e caratteristiche.
Fra i temi la nanotossicologia, la nanomedicina, i materiali avanzati, l’ICT, l’ambiente, le energie rinnovabili, il made in Italy, l’agroalimentare, l’automotive.