Menu
in

Lukaku o Vlahovic: chi è il più forte tra i due

pexels pixabay 50713 terracinanotizie

Quale squadra è la favorita tra Juventus e Inter nella corsa Scudetto? Guardando alle quote delle scommesse live di Betway si intuisce che i valori in campo tra le due potrebbero modificarsi in base alle scelte che le squadre faranno in attacco: i bianconeri cederanno Vlahovic per mettere le mani su Lukaku? Quale bomber è più funzionale per lo stile di gioco e di resa di Massimiliano Allegri? I puristi del gioco votano per l’ex Fiorentina, visto che il classe 2000 ha ancora enormi margini di miglioramento, mentre quelli che vogliono vincere tutto e subito (o almeno sperano di farcela) vedono nel bomber belga il giusto catalizzatore di un gioco che latita. Leggendo anche il commento sportivo di Di Gennaro si intuisce come i possibili scenari da delineare non sono per nulla scontati.

Di Gennaro: “Lukaku farebbe bene alla Juve, Allegri predilige questi giocatori”

L’ex giocatore e commentatore spiega: “La vedo difficile per lui. È un comportamento che ha avuto anche in altre società come il Chelsea, il Manchester Utd. Non lo so, sinceramente ha perso molta credibilità. Ci sarebbe la Juventus che lo aspetta, però prima deve monetizzare. Giuntoli è stato molto chiaro, prima bisogna vendere. Dove andrà a finire? Potrebbe essere effettivamente la Juve. E poi Allegri sappiamo tutti che questi giocatori li predilige”. La doppia chiave dunque sarebbe quella: avere un giocatore che si incastra a meraviglia negli schemi dell’allenatore juventino e la “convenienza” di incassare anche diverse decine di milioni di euro dalla cessione di un Vlahovic rivelatosi una delusione negli ultimi 18 mesi. Doveva essere l’attaccante della svolta, ma al posto di andare avanti ha fatto soltanto passi indietro a livello di rendimento.

Di Gennaro: “Tra Chiesa e Vlahovic, meglio cedere Dusan”

Il cuore del discorso infatti è tutto sull’attaccante serbo, che non solo ha bagnato le polveri, ma si è rivelato un giocatore diverso da quello che presupponeva la sua esperienza in maglia viola: un bomber moderno, perfetto per attaccare la profondità, in grado di massimizzare il gioco corale di una squadra che sa dargli i giusti input: “Alla Fiorentina faceva la differenza anche per il movimento e il gioco che Italiano proponeva. Alla Juve, per vari motivi, non è stato più il Vlahovic che conosciamo. Al di là dell’aspetto tattico, a livello tecnico è peggiorato questo giocatore. Chi dovrebbe vendere la Juve tra Vlahovic e Chiesa? Dico Vlahovic, per poter prendere Lukaku”. Paradossalmente quindi da grande promessa che era, l’attaccante serbo è diventato il peso da doversi scrollare di dosso.

Di Gennaro: “Tra Scamacca e Morata, immagino più lo spagnolo all’Inter”

In questo ragionamento poi manca l’ultimo tassello: quale tipo di attaccante potrà prendere ora l’Inter per cercare di correre ai ripari in qualche modo? Il mercato dei nerazzurri pare impantanato e risollevarsi potrebbe essere più complicato del previsto. La domanda è: qual è l’attaccante ideale per questa Inter? “Potrebbe essere Harry Kane, ma il calcio italiano non se lo può permettere. Scamacca o Morata? Alvaro lo vedo più funzionale nel gioco di Simone Inzaghi, specialmente con Lautaro. Scamacca negli anni non ha trovato continuità. Andrei sul sicuro con Morata”.

La notizia, poi non c’è, poiché l’ormai ex West Ham ha accettato di finire all’Atalanta.

Commenta