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Lululemon acquisisce Mirror, una fitness startup da 500 milioni di dollari

La prima acquisizione della società di atletica leggera è una scommessa sul futuro del fitness.

Lululemon acquisisce Mirror
Lululemon acquisisce Mirror

Lululemon, il fornitore di costosi indumenti sportivi e per il tempo libero, scommette sul futuro del fitness personalizzato e a distanza, come modo per raggiungere i clienti, acquistando Mirror, una start-up di home fitness che vende una macchina da parete da 1.495 dollari per le lezioni di allenamento in streaming.

Lululemon acquisisce Mirror per 500 milioni di dollari

L’acquisto da 500 milioni di dollari che Lululemon ha annunciato è la prima acquisizione dell’azienda e segue il suo investimento di 1 milione di dollari in Mirror dello scorso anno. Si tratta di un colpo di stato per Mirror e per il suo amministratore delegato, Brynn Putnam, ex ballerina del New York City Ballet che ha introdotto il prodotto nel 2018 e ha raccolto 72 milioni di dollari dagli investitori.

Mirror fa pagare ai clienti 39 dollari al mese per trasmettere le sue lezioni dal vivo o su richiesta.

Lululemon acquisisce Mirror

L’acquisto si adatta alle ambizioni di Lululemon di diventare un marchio esperienziale che aiuta i clienti a vivere uno “stile di vita sano e consapevole attraverso molteplici esperienze”, come ha detto l’anno scorso. “Non si tratta solo di convincere gli ospiti a comprare abbigliamento”, ha detto Calvin McDonald, amministratore delegato di Lululemon, in un’intervista. “Tutto ciò riguarda il rafforzamento della nostra comunità e della nostra lealtà, inoltre, viene evidenziato il rapporto con i nostri ospiti e il numero delle adesioni.

Sarà proprio il flusso del modello di entrate che ci renderà entusiasti.

Mirror, che ha sede a New York, si aspetta di avere oltre 100 milioni di dollari di entrate quest’anno e di raggiungere il pareggio o di essere leggermente redditizio nel 2021, ha detto il signor McDonald. La signora Putnam, che rimarrà amministratore delegato di Mirror e riferirà direttamente al signor McDonald, ha detto che la società di fitness interattivo aveva “decine di migliaia di abbonati” e aveva visto il suo business accelerare durante la pandemia del Coronavirus.

I prodotti per il fitness domestico come Peloton e le lezioni di streaming hanno avuto un boom durante la pandemia. Le palestre e gli studi di fitness sono in gran parte chiusi, e molti clienti sono nervosi di tornare in quelli che hanno riaperto.

Lululemon ha detto che mentre la pandemia non è stata il “fattore scatenante” per l’acquisto, ha rafforzato il caso.

“Sicuramente ci ha aiutato a imparare e a vedere più velocemente il futuro ora“, ha detto il signor McDonald. “I clienti hanno accelerato il loro comportamento e hanno adottato l’opzione del sudore in casa”.

Lululemon acquisisce Mirror

Lululemon, che ha sede a Vancouver, British Columbia, ha detto che promuoverà Mirror online e venderà la sua macchina da ginnastica in “un certo numero di località”. Mirror ha solo due sedi fisiche. Ha costruito un seguito popolare online, anche tra celebrità come Reese Witherspoon, Alicia Keys ed Ellen DeGeneres. Le sue classi includono Pilates, kickboxing e allenamento di forza.

L’acquisizione amplierà anche una “partnership per la creazione di contenuti” tra Mirror e Lululemon. Le lezioni di meditazione, che vengono insegnate dagli “ambasciatori globali” di Lululemon, sono già disponibili sulla piattaforma Mirror. (Una parte fondamentale della strategia di marketing di Lululemon è stata a lungo quella di collaborare con persone come gli atleti per promuovere il suo marchio).

La signora Putnam, 37 anni, laureata ad Harvard, una volta era lei stessa ambasciatrice Lululemon. Il signor McDonald ha suggerito che non sarebbe stato sorprendente vedere gli istruttori su Mirror vestiti con l’attrezzatura di Lululemon in futuro. “La versatilità della piattaforma si allinea completamente con il nostro modo di vedere la versatilità del nostro prodotto“, ha detto.

Lululemon acquisisce Mirror

L’acquisizione, che si prevede chiuderà nel corso di questo trimestre, sarà pagata in contanti, con 50 milioni di dollari trattenuti e pagati in due anni, ha detto la società. Lululemon è stata colpita dalla pandemia del coronavirus, ma non in modo così grave come la maggior parte delle altre catene di abbigliamento. L’azienda ha recentemente riferito che le sue vendite nette per il trimestre che si è concluso il 3 maggio sono crollate del 17% a 652 milioni di dollari, ma in quel periodo le sue vendite dirette ai consumatori sono salite di quasi il 70%. Ha inoltre affermato che la sua liquidità comprendeva più di 800 milioni di dollari in contanti, una linea di credito rotativa da 400 milioni di dollari e una nuova linea di credito rotativa da 300 milioni di dollari in un anno.

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Scritto da Redazione Think

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