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Lyft espande il servizio di ‘assistenza’ per i prelievi sanitari

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Lyft ha deciso di espandere il servizio di ‘assistenza’ per i prelievi sanitari, supportando coloro che hanno bisogno di più “assistenza fisica” durante le visite mediche e altri appuntamenti sanitari.

Lyft espande il servizio di ‘assistenza’ per i prelievi sanitari

Nella giornata di venerdì 28 gennaio, Lyft Healthcare ha annunciato di aver avviato una collaborazione con ChenMed, un fornitore di servizi di assistenza primaria, per offrire “Lyft Assisted” in più di 20 mercati degli Stati Uniti. Lyft ha descritto il nuovo servizio come un “livello migliorato per i clienti che vogliono una leggera assistenza fisica da porta a porta per i loro appuntamenti sanitari”.

Il nuovo servizio assistito di Lyft è stato lanciato mentre l’azienda e il rivale Uber si espandono più in profondità nel settore sanitario.

Proprio questa settimana, Uber Health ha annunciato piani per assumere il suo primo ufficiale medico capo. Entrambe le aziende, poi, creano partnership con i fornitori di assistenza medica e gli assicuratori sanitari che si stanno occupando si sempre più questioni, dal ride share agli appuntamenti alla consegna delle prescrizioni.

“Lyft Assisted dimostra la dedizione di Lyft Healthcare a ridurre il divario di trasporto, simile a come altri hanno ridotto il divario digitale in tutta la pandemia”, ha detto Buck Poropatich, capo di Lyft Healthcare. “Abbiamo lanciato alla fine dello scorso anno con un partner di punta, ChenMed – una chiara dimostrazione dell’impegno di Lyft per il verticale sanitario e le popolazioni che serviamo”.

Nella partnership di Lyft con ChenMed, gli autisti incontrano i clienti alle porte delle loro case o della struttura sanitaria, “per dare un braccio, aiutare con gli effetti personali leggeri della persona, e accompagnare i soggetti da e verso la macchina”, ha riferito una portavoce di Lyft.

ChenMed gestisce centri medici principalmente per gli anziani idonei a Medicare in tutto il paese.

I progetti futuri della società

Lyft ha spiegato che il servizio è popolare tra i clienti anziani o altri clienti con problemi di “mobilità lieve”, come i problemi di vista o le persone non in grado di guidare dopo un intervento chirurgico. I partecipanti Lyft Assisted driver devono completare un “tutorial” di formazione per imparare a fornire potenziali esigenze di assistenza fisica.

Lyft Assisted, che è attualmente in nove mercati, crescerà a 21 entro marzo. Il servizio è attualmente disponibile nei mercati della Florida di Tampa, Orlando, Lakeland, Bradenton, Broward/Palm Beach e Miami, così come Atlanta, Ga. e i mercati della Virginia di Tidewater e Richmond.

A marzo, i nuovi mercati saranno: Louisville, Ky; New Orleans; Jacksonville, Fla.; i mercati dell’Ohio di Columbus, Cleveland e Cincinnati; Detroit; Houston; St. Louis, Mo.; Memphis, Tenn. E i mercati dell’Indiana di Fort Wayne e Indianapolis.

“Abbiamo ottenuto un feedback incredibilmente positivo, come dimostra la valutazione dei passeggeri 4,9 su 5,0 sulle corse Lyft Assisted”, ha affermato Poropatich. “A causa dell’enorme successo che abbiamo visto, continueremo a scalare per tutta la prima metà del 2022″.

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Scritto da Ilaria Minucci

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