Il Lynx Lodge Hotel è un resort di lusso, situato sul lago Macquarie, nel New South Wales, a pochi km da Sydney, in Australia. L’hotel si caratterizza per essere dedicato esclusivamente ad un pubblico maschile. Infatti, come recita lo slogan del resort, è il luogo ideale per il man-cation. Il gioco di parole è stato creato appositamente per descrivere l’originalità del posto.
Il resort, infatti, si preannuncia essere il luogo ideale delle vacanze maschili, dove l’uomo è libero di fare tutto ciò che preferisce senza dover condividere o sottostare all’approvazione della partner femminile. Come nelle più comuni fantasie maschili, l’ospite sarà curato e coccolato da uno staff professionale di altissimo livello, composto da affascinanti ragazze discinte: dall’ottima ristorazione alla colazione in camera, dalla “sexy sveglia” ai giochi di gruppo, come il twister, e i particolari spettacoli serali, come il wrestling femminile la lotta nel fango.
Il resort mette a disposizione dei suoi ospiti anche un campo da golf, uno da volleyball e altre attività outdoor, come escursioni e pesca.
A causa di una massiccia e accattivante campagna pubblicitaria virale, il resort ha destato molte preoccupazioni. Infatti, gli slogan ed i video risulterebbero troppo hot e darebbero luogo a critiche e dietrologie molto ambigue. In realtà, la scelta di uno staff prettamente femminile per un luogo di villeggiatura maschile non implica necessariamente fraintendimenti. Infatti, la multinazionale Unilever, azienda leader nel campo dei prodotti Axe, ha costruito questo resort particolare per soddisfare una domanda di nicchia che si è sviluppata recentemente nel campo del turismo.
Secondo una recente indagine, infatti, risulterebbe che il turismo maschile, in particolare quello australiano, sia in rapida crescita.
L’indagine rivela che il 66% della popolazione maschile australiana ha preferito, l’anno scorso, organizzare viaggi esclusivamente con amici dello stesso sesso, mentre le previsioni per l’anno nuovo raccolgono già un buon 56% di vacanze tra e per soli uomini.
Al di là delle eventuali critiche e prime perplessità, il Lynx Lodge, a pochi mesi dalla sua inaugurazione, ha già registrato il tutto esaurito.