in

Maac, a Enlabs la sfida è Mobile. Android Conference a The Hive

innovaizone

A Roma oggi e domani a Luiss Enlabs, la Fabbrica delle Startup, in via Giolitti 34, dalle 9 si terrà la quarta edizione di MAAC, il Mobile App Acceleration Camp. La mission? Supportare lo sviluppo delle migliori startup italiane impegnate nello sviluppo di giochi e app per Windows Phone in vista di AppCampus, programma di accelerazione realizzato da Microsoft e Nokia in Finlandia. Il Mobile App Acceleration Camp è un’iniziativa pensata per aiutare e supportare i migliori team a partecipare ad AppCampus. I team selezionati lavoreranno per 48 ore sui propri progetti con il supporto di 20-25 mentor e manager di BizSpark, AppCampus e Nokia. Alla fine del secondo giorno i team non andranno di diritto all’App Campus, ma riceveranno feedback utili per aumentare le probabilità di essere accettato.

App Campus è un programma di accelerazione realizzato da Microsoft e Nokia per favorire lo sviluppo delle migliori applicazioni mobile su Windows Phone.

Sempre a Roma, a Montecitorio (sala Aldo Moro) alle 18 presentazione del libro “La Lezione di Obama” di Stefano Lucchini e Raffaello Matarazzo, edito da Baldini e Castoldi. Ne parlano con gli autori, Sergio Boccadutri (deputato Sel, Commissione Bilancio), Paolo Coppola (deputato Pd, Commissione Trasporti, Poste e Telecomunicazioni) e Roberto D’Alimonte (LUISS Guido Carli, Direttore Centro Italiano Studi Elettorali).

A StartMiUp a Milano, in via Federico Confalonieri 36, alle 19, invece Giuseppe Ravasi e Ornella Beggiato, del team di Ecosystem Development, Innovation Center and TEC Manager Software Group Italy di IBM, presentano i programmi e le opportunità di collaborazione che IBM mette a disposizione delle startup.

The Hive, in via I Maggio 156, ad Ancona, ospita oggi Android Conference, conferenza sul mondo Android ed Embedded (per partecipare ci si registra QUI). Si comincia alle 14.30. Fra gli interventi Francesco Baldassarri (Intel) su Intel Android NDK, Emanuele Palazzetti (GDG Perugia) su “Extende et Impera! Lascia sviluppare altri utenti sulla tua app!”. E poi Gabriele Mariotti (Ankongroup) su “You must and you can: Android UI Patterns” e Giorgio Mandolini (E-xtrategy) su “Rapid Application Development con Titanium Appcelerator”.

Originariamente pubblicato su chefuturo.it

What do you think?

Scritto da chef

innovaizone

Open Data Day, da Roma a Reggio Calabria i dati aperti per cittadini e imprese

innovaizone

Nuovi modelli di didattica, con Tullio De Mauro si parla di Flipped Classroom