in

Magellano 50, gioiello verde della collezione Azimut

nautica

Magellano 50 risponde a tutti i requisiti eco-compatibili richiesti ed è il primo yacht di queste dimensioni a ricevere la certificazione Rina Green Plus. Lo yacht dispone di motori a bassa emissione, di pellicole anti-UV, applicate per diminuire lo scambio termico attraverso le superfici di vetro, oltre ad una speciale illuminazione LED.

Queste sono solo una parte delle caratteristiche che rendono questo gioiello fieramente eco-compatibile; una grande novità viene infatti dalla seconda certificazione Fsc (Forest Stewardship Council), che sta a indicare non solo che il legno utilizzato per la sua costruzione proviene da foreste gestite secondo criteri sostenibili, ma che anche la sua successiva lavorazione è altrettanto sostenibile. Tale attenzione all’ambiente si traduce in tagli programmati e lavorazioni che permetto di sfruttare la maggior parte del tronco, senza dannosi sprechi.

La particolare cura per le scelte dell’allestimento esterno ha quindi influenzato anche la selezione dei decori interni, che ha premiato tessuti naturali e lavorati a mano, provenienti esclusivamente dalla collezione di Loro Piana, eleganza senza tempo e una scelta di materiali quali lino, cotone e cashmere.

Azimut Yachts ancora una volta ha dimostrato il suo impegno nel rispettare l’ambiente, illustrando il risultato del suo grande ingegno e amore per il mondo attraverso uno yacht con i più alti livelli di eco-compatibilità mai raggiunti prima. Questo esemplare non solo rispetta l’ambiente ma, progettato per percorrere lunghe distanze, è il risultato di potenza e stabilità anche nelle peggiori condizioni meteorologiche, senza dimenticare confort sotto e sopra coperta ed estrema eleganza nell’attenzione ai dettagli.

What do you think?

Scritto da luxu

gusto

Champagne all’ora del thé al MO bar

lifestyle

Mick Jagger: la storia del rock in settanta ritratti