Metropoli avveniristica dal fascino etno-chic, la capitale malese si afferma sempre di più come destinazione di luxury travel, merito anche della convenienza in acquisti esclusivi come orologi di lusso con possibilità di risparmio fino al 40% rispetto ad altri paesi nel mondo.
Un’occasione di scoprire Kuala Lumpur, o semplicemente KL all’inglese, e concedersi shopping di lusso è offerta dalla quarta edizione di “A Journey Through Time”, la fiera dedicata all’orologeria e ai gioielli in programma fino a sabato 11 dicembre alla Starhill Gallery, scintillante centro commerciale della città a sette piani, con retail moda, cibo, bellezza e arte.
Il tempio delle “rich experiences” malese per l’occasione diventa vetrina per presentare nuove collezioni e limited edition con appassionati, collezionisti ed esperti del settore come Fred Mouawad, gioielliere dei divi di Hollywood da quattro generazioni, ospite alla fiera con la sua Mouawad World Premiere.
Ispirati dal tema “Time to Love” nuovi brand internazionali dell’alta orologeria (Louis Moinet, Speake-Marin, Zeitwinkel) debuttano ufficialmente sul mercato asiatico come è successo nelle precedenti edizioni con Bedat&Co, Romaine Jerome, Franc Vila e Rebellion. Tra i nomi noti invece ci sono la maison Audemars Piguet con il suo Millenary Carbon One Tourbillon Chronograph, in un’edizione limitata a 120 pezzi e Fendi con Crazy Carats, orologio con gemme preziose in tre differenti setting, modificabili semplicemente ruotando la corona. Per gli amanti delle “complicazioni”, il Master Grande Tradition a Grande Complication di Jaeger-LeCoultre ne ha ben tre, minute repeater, tourbillon e calendario zodiaco per un modello due volte Grande.
Nell’elenco degli espositori anche Boucheron, Carrera Y Carrera, Franc Vila, Graham, Maurice Lacroix, Mühle-Glashütte, Omega, Rebellion e altri ancora; molti anche i visitatori, dai personaggi illustri della Forbes Asia’s Billionaire List e Forbes CEOs List ai membri delle famiglie reali del Medio Oriente.
Importante, oltre al sostegno del ministro del turismo malese, anche la collaborazione con partner strategici nel settore dell’alta ospitalità, tra cui YTL Corporation Berhad. Dunque parola d’ordine “Time to Love”, a Natale più che mai.