Manolo Blahnik: la Campari diventa un prezioso ciondolo

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Se la serie televisiva più irriverente degli ultimi anni, “Sex and the city”, fosse ancora in onda la protagonista, Carrie Bradshaw sarebbe già in fila davanti ad uno dei negozi di Manolo Blahnik per accaparrarsi una delle sue ultime novità: la Mary Jane Campari trasformata in un prezioso e bellissimo ciondolo da portare al collo.

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Il particolarissimo gioiello, nato dalla collaborazione tra il famoso designer di scarpe spagnolo e Tous, sarà in commercio dal prossimo marzo 2011 per una limited edition venduta in 300 negozi monomarca Manolo Blahnik, compreso lo store in Corso Vercelli a Milano, e nei più grandi luxury store internazionali.

Un modo per rendere omaggio a quella che può essere definita un’icona della moda delle calzature, uno dei modelli di scarpe più famoso e apprezzato al mondo sin dalla sua nascita, avvenuta nel 1994.

Una celebrazione che segue quella del 2009, quando il guru delle scarpe, spesso citato e indossato dalle protagoniste del fortunato telefim newyorkese, aveva creato un’altra limited edition della scarpa, caratterizzata da stampe zebrate e leopardate.

Questa volta invece la Campari si trasforma e diventa un prezioso ciondolo d’oro, mentre il bottone della scarpa, per l’occasione, diventa un luminoso diamante decorativo.

L’insolito sodalizio detiva dalla volontà di Blahnik di unirsi ad un’azienda dall’ideologia molto simle. Tous è infatti un’azienda di gioielli originali lavorati in materiali unici fondata nel 1920, anch’essa spagnola e anch’essa a conduzione famigliare. In più i due marchi hanno in comune la voglia di stupire e innovare.

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Scritto da luxu

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