in

Margherita, una navetta dallo stile esclusivo

nautica

Margherita è un elegante motoryacht nato, come del resto tutti i suoi predecessori, dalla grande passione per il mare di Giuseppe Castagnola, esperto maestro d’ascia ad oggi titolare del cantiere. La navetta misura 33 metri ed è il frutto della collaborazione tra il cantiere ligure e la Navirex, azienda che ha messo a disposizione i suoi servizi di ingegneria e architettura navale per la progettazione dello yacht.

Il motoryacht garantisce il massimo comfort, e raggiunge una velocità di crociera di 11-13 nodi. Margherita non è fatta per correre, ma per assaporare il mare, ammirandone la sua bellezza e quella dei luoghi circostanti. Lo stesso Castagnola ha spiegato che «Margherita è stata costruita secondo le specifiche richieste dal cliente, italiano, con linee classiche e interni tradizionali.

È una barca destinata a non passare di moda, solida e marina, ideale per crociere impegnative, ma anche per vivere a bordo con tutti i comfort di una villa al mare».

Il main deck dell’imbarcazione ha un layout piuttosto classico, con a poppa un ampio pozzetto composto da tavolo e sedie, per un cocktail all’aperto. Il salone è dotato divani rivestiti di preziosi tessuti dalle tonalità chiare e di un tavolo da gioco corredato di seggioline. La zona pranzo ospita dieci commensali è si trova adiacente alla cucina. Ci sono anche una day toilet e, a prua, un’ampia cabina armatoriale con spogliatoio, dotata di bagno privato.

La parte centrale del lower deck è riservata agli ospiti, con una grande vip cabin dotata di un ampio bagno privato con vasca, mentre a poppa è posta la sala motori con due Man da 1100 cavalli.

Ma le cabine non finiscono qui. Ci sono, infatti, ancora due cabine ospiti con letti affiancati, e un’altra con letti incrociati a L. A prua è presente un’ulteriore Vip cabin, tutte molto confortevoli, con bagno privato e con comodi vani di stivaggio. All’equipaggio, invece, è destinata la zona prodiera, con tre cabine, saletta mensa e i locali di servizio.

La plancia di comando, sistemata su mezzo ponte, è molto completa e garantisce e un’ampia visibilità, inoltre, ha l’accesso diretto al flying con la seconda timoneria. Qui, ci sono due dinette a C contrapposte, un ampio solarium, tavolini, un divano prodiero, naturalmente c’è ancora altro posto per sistemare prendisole e chaise longue. Infine, la zona poppiera è attrezzata per accogliere un tender con la sua gruetta.

Margherita è una raffinata castagnola, dal profilo slanciato grazie all’aggetto del ponte superiore che si allunga fino a coprire il pozzetto, e dagli interni sobri, con finiture in ciliegio, inserti in radica, boiserie e parquet.

What do you think?

Scritto da luxu

moda

Malesia, meta duty free per shopping di lusso

moda

Levi’s, brand ecocompatibile