in

Mauritius Food Festival a Milano

gusto

Le delizie culinarie di Mauritius hanno conquistato la città di Milano, protagonista per un’intera settimana del Mauritius Food Festival, con un ricco programma di degustazioni e scoperte golose. Per sette giorni il Maio Restaurant, all’ultimo piano della Rinascente, ha offerto ai suoi clienti la possibilità di conoscere e assaporare le migliori specialità dell’isola, frutto di una equilibrata mescolanza di tradizioni indiane, creole, cinesi e francesi.

L’elegante ristorante milanese con vista sul Duomo si è così trasformato in un piccolo angolo di paradiso, ricreando l’atmosfera unica dell’isola vulcanica di Mauritius, una delle mete più amate dell’Oceano Indiano.

I fortunati ospiti hanno potuto scegliere un raffinato menù mauriziano, incrocio tra profumi esotici e tradizione mediterranea, elaborato da un terzetto di chef noti a livello internazionale.

Sono arrivati direttamente da tre tra i più esclusivi resort dell’isola Fabio Zanforlini, dello Shandrani Resort & Spa, Paul Berthy Meriza, del Dinarobin Hotel Golf & Spa, e Jean Wesley Berty Jeannette, del Paradis Hotel & Golf Club.

In molti si sono lasciati conquistare dalle ricette mauriziane e hanno espresso il desiderio di cimentarsi ai fornelli di casa propria. A questi aspiranti cuochi sono state dedicate cinque puntate di Casa Alice, la rubrica gastronomica di AliceTv su Sky. I tre chef, ospiti della trasmissione, hanno svelato in quest’occasione tutti i segreti per stupire gli amici con la preparazione di alcuni dei piatti più rappresentativi dell’isola. Cuore di palma, pommes d’amour, citronella e curcuma non potranno più mancare nella lista della spesa.

Lunga 58 chilometri e larga 47, Mauritius è piccola nelle dimensioni ma grande sotto molti punti di vista. Con 330 km di coste contornate da barriera corallina, l’immagine più tradizionale che si associa all’isola – un romantico tramonto tropicale o una candida spiaggia lambita da acque turchesi – non rende completamente giustizia alla sua grande varietà geografica, umana e paesaggistica.

Un vero paradiso per chi ama il mare e le immersioni, Mauritius offre anche diverse possibilità di sport (dal trekking al golf e al canyoning) e di escursioni, a piedi, a cavallo o in bicicletta, oltre a molte aree verdi protette. Dalla più estesa, il Parco Naturale di Black River Gorges, si passa a Le Pouce, Île Ronde, Île aux Serpents e Bois Sec, fino alla Vallée de Ferney, allo Yemen Park e all’Île aux Aigrettes, un isolotto situato a pochi chilometri dalla costa sud-orientale, trasformato in una riserva naturalistica.

E da Milano, grazie al Mauritius Food Festival, il viaggio è cominciato a tavola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

What do you think?

Scritto da luxu

gusto

Come il miele per la birra

nautica

Riva Iseo, un piccolo modello di lusso