Mauritius Food Festival a Milano

gusto

Le delizie culinarie di Mauritius hanno conquistato la città di Milano, protagonista per un’intera settimana del Mauritius Food Festival, con un ricco programma di degustazioni e scoperte golose. Per sette giorni il Maio Restaurant, all’ultimo piano della Rinascente, ha offerto ai suoi clienti la possibilità di conoscere e assaporare le migliori specialità dell’isola, frutto di una equilibrata mescolanza di tradizioni indiane, creole, cinesi e francesi.

L’elegante ristorante milanese con vista sul Duomo si è così trasformato in un piccolo angolo di paradiso, ricreando l’atmosfera unica dell’isola vulcanica di Mauritius, una delle mete più amate dell’Oceano Indiano.

I fortunati ospiti hanno potuto scegliere un raffinato menù mauriziano, incrocio tra profumi esotici e tradizione mediterranea, elaborato da un terzetto di chef noti a livello internazionale.

Sono arrivati direttamente da tre tra i più esclusivi resort dell’isola Fabio Zanforlini, dello Shandrani Resort & Spa, Paul Berthy Meriza, del Dinarobin Hotel Golf & Spa, e Jean Wesley Berty Jeannette, del Paradis Hotel & Golf Club.

In molti si sono lasciati conquistare dalle ricette mauriziane e hanno espresso il desiderio di cimentarsi ai fornelli di casa propria. A questi aspiranti cuochi sono state dedicate cinque puntate di Casa Alice, la rubrica gastronomica di AliceTv su Sky. I tre chef, ospiti della trasmissione, hanno svelato in quest’occasione tutti i segreti per stupire gli amici con la preparazione di alcuni dei piatti più rappresentativi dell’isola. Cuore di palma, pommes d’amour, citronella e curcuma non potranno più mancare nella lista della spesa.

Lunga 58 chilometri e larga 47, Mauritius è piccola nelle dimensioni ma grande sotto molti punti di vista. Con 330 km di coste contornate da barriera corallina, l’immagine più tradizionale che si associa all’isola – un romantico tramonto tropicale o una candida spiaggia lambita da acque turchesi – non rende completamente giustizia alla sua grande varietà geografica, umana e paesaggistica.

Un vero paradiso per chi ama il mare e le immersioni, Mauritius offre anche diverse possibilità di sport (dal trekking al golf e al canyoning) e di escursioni, a piedi, a cavallo o in bicicletta, oltre a molte aree verdi protette. Dalla più estesa, il Parco Naturale di Black River Gorges, si passa a Le Pouce, Île Ronde, Île aux Serpents e Bois Sec, fino alla Vallée de Ferney, allo Yemen Park e all’Île aux Aigrettes, un isolotto situato a pochi chilometri dalla costa sud-orientale, trasformato in una riserva naturalistica.

E da Milano, grazie al Mauritius Food Festival, il viaggio è cominciato a tavola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

What do you think?

Scritto da luxu

gusto

Come il miele per la birra

nautica

Riva Iseo, un piccolo modello di lusso