Miami si consolida come capitale tecnologica di The Venture City e Google

Google e The Venture City hanno invitato nel loro campus di Miami importanti investitori provenienti dall'Europa, dagli Stati Uniti e dall'America Latina.

miami capitale tecnologica
miami capitale tecnologica

La città di Miami si sta applicando e consolidando come capitale tecnologica di Google e The Venture City per la parte finale del programma Launchpad Accelerator che, iniziato in Messico, ha attraversato l’Argentina e ha finito per connettersi con i principali investitori di Miami.

Miami capitale tecnologica

The Venture City ha invitato investitori chiave provenienti dall’Europa, dagli Stati Uniti e dall’America Latina nel suo campus di Miami come ulteriore vantaggio per le startup di entrambi i programmi. Le nove aziende che hanno completato il programma Google si incontrano durante tutta la settimana con dieci delle aziende del programma di accelerazione della crescita di The Venture City per condividere esperienze, ricevere formazione e dimostrare quanto si divertono le startup.

miami capitale tecnologica

Google Launchpad Accelerator porta a Miami aziende provenienti da Argentina, Messico, Colombia, Cile ed El Salvador. Le aziende selezionate sono 1,2,3 Seguro, Al Turing, Apli, DevF, Hugo, Jetty, Jüsto, Odd Industries e TransparentBusiness. D’altra parte, le aziende del programma The Venture City che partecipano al ‘bootcamp’ con Google saranno Qempo, Cajero, ComigoSaude, Digital Innovation One, TheFastMind, eMasters, Alba, 1Doc3, Stayfilm ed Erudit. Queste aziende rappresentano il talento, la diversità e la ricchezza dell’innovativo ecosistema dell’America ispanica, concentrato nella Venture City.

Laura Gonzalez-Estéfani, CEO e fondatrice di The Venture City, ha sottolineato che queste conferenze “consolidano Miami come epicentro dell’innovazione e dell’imprenditorialità, che riunisce aziende che pensano senza confini”, ha aggiunto la CEO che pensa che “il talento è distribuito in tutto il mondo, ma le opportunità non lo sono”.

D’altro canto, Paco Solsona, manager di Google Developers, ha detto che “realizzare questo programma per tutti i paesi della regione sembra un sogno che si avvera, poiché offre l’opportunità di attirare l’attenzione sul grande lavoro che gli imprenditori e gli sviluppatori latinoamericani stanno facendo. È la seconda volta nel 2019 che Google e The Venture City danno potere alle startup di Miami, dopo il successo di Launchpad Start dello scorso marzo, una versione di una settimana che si è svolta anch’essa a Miami.

Riunire il talento dell’ecosistema imprenditoriale di Miami diversifica l’ecosistema tecnologico americano e tiene aggiornati investitori e attori chiave sulle diverse sfide che i fondatori si trovano ad affrontare in questo settore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

What do you think?

Scritto da Filippo Sini

imbuto di marketing e di vendita

Come reclutare gli studenti: imbuto di marketing e imbuto di vendita

automazione processi azienda

Perché l’automazione dei processi può migliorare la redditività della vostra azienda?