Sfruttare le potenzialità del Cloud e dei Big Data riducendo i costi ed eccellendo nel business: questi i temi della quinta edizione di Cloud Computing Summit. L’appuntamento, presso l’Atahotel Executive di Milano, è organizzato da Istituto Internazionale di Ricerca – IIR, società leader nell’ideazione e organizzazione di convegni, percorsi formativi e consulenza personalizzata per aziende e professionisti. QUI il programma.
A discutere dei temi cardine del settore (tra gli altri, identità, sicurezza informatica, Open DATA, UPS, Gruppi di continuità e Business Continuity) sono stati chiamati i protagonisti di ben 13 aziende (Azienda Ospedaliera Ospedale Niguarda Ca’ Granda, Azienda Ospedaliera della Provincia di Lecco, Azienda Ospedaliero-Universitaria Ospedali Riuniti Ancona, Banca Popolare di Milano, Collegio San Carlo, Comune di Chiampo, Costa Edutainment, Ferrovie dello Stato Italiane, Fiera Milano, Poste Italiane, Roche, TNT, Welfare Italia Servizi) e 4 esperti di Cloud Security Alliance Italy Chapter, Standford University-European Innovation Group, VMware e Università Cattolica del Sacro Cuore.
Il dibattito si snoderà attraverso 4 tavole rotonde così suddivise: Cloud e Innovazione, Cloud e Big Data, Identità e sicurezza, Efficientamento Datacenter e Communication Service.
Regione Lombardia in collaborazione con Smau organizza Startup digital fase 2: ciclo di incontri mensili, dedicati alle imprese del territorio, che operano in ambito digital: l’obiettivo di questi incontri è di facilitarne lo sviluppo e le occasioni di networking con l’intero ecosistema di riferimento: startup, vendor Ict, analisti di mercato ed esperti, pubblica amministrazione locale, ma anche condividere e affinare gli strumenti di supporto alla digitalizzazione delle imprese. Oggi a Palazzo Pirelli alle 16 si parla di networking.Grazie all’incontro diretto con il proprio ecosistema di riferimento, nascono le opportunità di trovare nuovi partner e nuovi clienti, aggiornarsi professionalmente e conoscere i bandi e gli strumenti finanziari che la Regione mette a disposizione per le imprese del territorio, confrontarsi e scoprire “come operano” le altre aziende Ict nell’attuale contesto di mercato, condividere esperienze di business, positive e negative.
QUI per partecipare e il programma dell’appuntamento.