Mipel: il Salone Internazionale della Pelletteria

moda

C’è attesa a Milano per la 99esima edizione di Mipel, il Salone Internazionale della Pelletteria, in programma da fino a mercoledì 9 marzo a Fieramilano.

Una settimana interamente dedicata agli accessori, dato che la fiera si svolgerà in contemporanea con Mido (il salone degli occhiali), Micam (il salone delle scarpe), Mifur (il salone delle pellicce). Insomma, per sette giorni l’attenzione sarà interamente puntata sull’accessorio come completamento al settore dell’abbigliamento.

Per l’occasione ne vedremo delle belle: tutte le collezioni per il prossimo autunno/inverno 2011-2012 con oltre 400 espositori nei tre padiglioni. La fiera sarà divisa in aree tematiche. Nella Galleria ci saranno le griffe più famose; nell’area Glamour i prodotti di media ed alta gamma; e nell’area Fashion Trend Accessories ci saranno tutte le mode e le tendenze della borsa giovane.

Inoltre ci sarà un’area Startup riservata alle aziende emergenti, e un’area Overseas che ospiterà la produzione e le tendenze d’oltreoceano.

In omaggio ai 150 anni dell’Unità d’Italia ci sarà poi la vetrina dedicata al concorso Fantasy, che festeggia questa giornata così importante con una enorme bandiera tricolore, in un allestimento ispirato a un romantico paesaggio autunnale, tipico della provincia italiana, con tanto di alberi, panchine, e stormi di uccelli pronti a emigrare e a portare in tutto il mondo le borse italiane.

Da sottolineare, durante questa 99esima edizione di Mipel, anche una mostra dedicata a un accessorio di grande tendenza: il cappello. La mostra si intitola “L’Ultima Frivolezza. Ispirazione, storia e stile nei cappelli del ‘900” ed è ispirata ai laboratori di modisteria dove, dagli anni ’20 agli anni ’60, ma spesso ancora oggi, nascono i modelli che hanno fatto sognare generazioni.

Durante la fiera ci sarà inoltre la premiazione dei concorsi: Mipel…issima, Miglior Vetrina, Accessories e Fantasy.

Ma ci sarà spazio anche per il relax al Glamour Cafè, la lounge più cool del Mipel, con aperitivi offerti da Campari e Bric’s , che insieme hanno creato un’edizione limitata di articoli da viaggio e di accessori di moda ispirata al celebre Manifesto Munari: la linea Campari Limited Edition by Bric’s.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

What do you think?

Scritto da luxu

moda

La millenaria cultura del gioiello

viaggi

Abano Ritz Hotel, splendore e relax in Veneto