Set&Charge è la soluzione di ricarica di Enel per auto elettriche, progettata per le esigenze di attività commerciali come ristoranti, bar, hotel e supermercati. Un’opportunità per far crescere il proprio business, accelerando la transizione dell’Italia verso l’energia pulita.
I consumatori ad oggi sono sempre più attenti alle proprie scelte d’acquisto e premiano brand e imprese che si impegnano concretamente per ridurre l’impatto ambientale, a favore di un modello basato sull’energia pulita, nel rispetto dell’ambiente. Questo vale anche per il mondo del food e dell’ospitalità, settori nei quali la capacità di offrire servizi che siano, al tempo stesso, innovativi e rispettosi dell’ambiente rappresenta un elemento chiave per attrarre nuovi clienti. La mobilità elettrica è una delle scelte sostenibili che possono adottare i cittadini. Con Enel, le realtà del settore Ho.Re.Ca. possono rendere la mobilità elettrica più facile ed accessibile a tutti, mettendo a disposizione dei clienti una stazione di ricarica, così che possano utilizzare il proprio pit stop non solo per un pranzo o un caffè ma anche per ricaricare l‘auto elettrica.
Set&Charge: innovazione e semplicità
Set&Charge è la soluzione made-in Enel, pensata per aiutare imprese e small business di diversi settori (hospitality, ristorazione, wellness, retail, etc.) a integrare la mobilità elettrica tra i propri servizi. L’offerta consente di installare stazioni di ricarica per veicoli elettrici, rendendole disponibili per i propri clienti o per un pubblico più ampio, attirando nuovi utenti.
La proposta si distingue per essere integrata e completa, semplice da gestire e altamente personalizzabile e comprende l’infrastruttura di ricarica, un software gestionale facile da utilizzare – Net Enterprise – e la fornitura di energia elettrica.
Grazie alla piattaforma Net Enterprise, i titolari possono configurare il servizio in base alle proprie esigenze, ottimizzando le operazioni e accreditando i ricavi direttamente in bolletta, riducendo così i costi complessivi dell’energia.
Un ulteriore vantaggio è l’integrazione con l’App Enel X Way, che rende le stazioni di ricarica visibili su mappe digitali utilizzate da migliaia di e-driver e permette di localizzare facilmente la stazione più vicina. Questa funzione aumenta la visibilità dell’attività, attirando una clientela in viaggio o aziende che gestiscono flotte di veicoli elettrici.
Fare scelte sostenibili con Enel
Le imprese del settore alberghiero che vogliono fare una scelta sostenibile e risparmiare sui costi energetici possono accedere anche ad altre soluzioni Enel: l’ammodernamento di sistemi di HVAC, come riscaldamento, ventilazione e aria condizionata; il comfort management con sistemi avanzati con i quali è possibile migliorare la qualità dell’aria e il comfort termico negli ambienti; i sistemi di Power Quality come il Save Up, che permettono di migliorare la qualità dell’energia; la realizzazione di un impianto fotovoltaico che genera energia pulita per accrescere l’autonomia dell’impresa, abbattere le emissioni di CO2 e limitare i costi della bolletta.
Adottare soluzioni sostenibili nella propria attività commerciale significa non solo offrire un servizio utile e innovativo, ma anche posizionarsi come un’azienda responsabile, attenta al proprio impatto sull’ambiente.