Dopo il successo della prima edizione, torna H-ack: oggi e domani H-Farm Ventures (via Sile 41, Roncade, in provincia di Treviso) organizza una nuova maratona di 24 ore dedicata al mondo della moda e del lifestyle. H-ack Fashion è hackathon rivolto a diverse figure professionali che dovranno sviluppare prototipi innovativi collaborando direttamente con i rappresentanti di aziende note nel panorama internazionale.
L’iniziativa vuole avvicinare alle eccellenze del Made in Italy, community di professionisti con competenze ed esperienze diverse: sviluppatori, designer e marketing specialist. Il settore Moda è sempre più aperto e vicino alla conoscenza delle opportunità che offre la tecnologia; questi due mondi, apparentemente così distanti, si trovano oggi più che mai di fronte alla necessità di collaborare insieme per rivedere processi ed opportunità, in chiave digitale.
L’evento è rivolto a quanti abbiano voglia di lavorare in team, dar vita a progetti in grado di rispondere alle esigenze delle aziende partecipanti e passare diverse ore insonni ma scandite da improbabili contest a premi. Coinvolti noti brand di abbigliamento, calzature, accessori e underwear.
Si comincia alle 9. Alle 10 welcome e presentazione di H-ack Fashion. Poi formazione dei team e via all’hack. Durante la notte contest a sorpresa, poi cornetti caldi e caffè al mattino. Alle 11 chiusura e consegna progetti e a mezzogiorno presentazioni e premiazioni.