Mr Goxx, il criceto del cripto-trading che ha battuto Warren Buffett, è improvvisamente morto: ne ha dato notizia il suo proprietario con un tweet.
Mr Goxx, il criceto del cripto-trading che ha battuto Warren Buffett, è morto
Mr. Goxx, il criceto di cripto-trading che stava superando e battendo Warren Buffett e Cathie Woods è morto.
Nella giornata di mercoledì 24 novembre, il proprietario del criceto, un docente di 30 anni specializzato nella prototipazione e residente in Germania, ha twittato che Mr Goxx è deceduto. L’uomo ha aggiunto che il criceto non ha mostrato segni di grave malattia a parte alcuni recenti problemi renali. Dopo aver mangiato quantità normali di cibo, domenica 21 novembre si è improvvisamente rifiutato di mangiare ed è morto nel sonno lunedì 22.
Il signor Goxx, il cui vero nome era Max, è diventato improvvisamente famoso nel mese di settembre 2021 incarnando un esperimento sociale che ha dimostrato la casualità dei mercati delle criptovalute. Accanto alla sua normale gabbia, infatti, il criceto aveva un ufficio completamente attrezzato dal quale gestiva la sua società di trading, Goxx Capital.
Il suo “ufficio” comprendeva una ruota per criceti che Mr Goxx usava per selezionare una criptovaluta con cui interagire. Includeva anche due tunnel, uno per comprare e uno per vendere la criptovaluta selezionata. Migliaia di persone si sono sintonizzate per guardare il criceto comprare e vendere criptovalute su Twitch e molti hanno tenuto traccia delle sue prestazioni su Twitter. A un certo punto, ha persino ricevuto un messaggio da Elon Musk ed è stato menzionato al Daily Show.
Il tweet dei proprietari del criceto, mago del cripto trading
Dopo l’annuncio della sua morte, il signor Goxx e il suo proprietario hanno ricevuto una grande quantità di sostegno sui social media. Per ora, il suo proprietario non ha rivelato se continuerà il suo stream su Twitch.
“Per noi umani dietro Goxx Capital, la situazione è difficile da afferrare e le domande su una possibile continuazione del progetto non sono rilevanti per noi al momento (per ora, lasceremo tutto com’è)”, hanno spiegato i proprietari nel tweet postato mercoledì 24.
A partire dalla sua ultima sessione di trading il 20 novembre, il signor Goxx era in crescita del 19,72%.
“Grazie e riposa in pace, Max (a.k.a. Mr. Goxx)”, hanno scritto i proprietari del criceto, mago del cripto-trading.
“Ci mancherai, e il tuo ricordo vivrà per sempre sulla blockchain“.