Gli appassionati Mercedes potranno partecipare fino al 31 luglio al “My Mercedes-Benz passion“, un viaggio nella storia del marchio tedesco che da 125 anni affascina intere generazioni.
L’evento è ospitato dal Mercedes-Benz Center di Milano, che renderà disponibili ai visitatori un’esclusiva selezione di autovetture e oggetti unici al mondo, presentate in modo originale mantenendo comunque lo stile della Stella.
La mostra vuole portare in vetrina gli esemplari migliori prestati per l’occasione da appassionati di tutto il mondo, che dalla nascita della Casa di Stoccarda hanno personalizzato il proprio modello nei modi più originali e fantasiosi, creando vere e proprie opere d’arte.
«Questa mostra è un percorso unico ed originale, e rappresenta un’ulteriore testimonianza delle infinite possibilità di personalizzazione offerte dai modelli Mercedes–Benz.
Grazie a questa ampia possibilità di scelta, è possibile conferire alla propria Mercedes un carattere unico ed inconfondibile», afferma l’amministratore delegato di Mercedes–Benz Milano Radek Jelinek, sottolineando il carattere dell’iniziativa.
Nel corso della passeggiata nella storia c’è anche il tempo per rimanere stupiti da pezzi estremamente eccentrici e, a volte, divertenti. Spiccano tra questi la “Art Car” del celebre pittore Hiro Yamagata, che presenta fenicotteri dipinti sulla carrozzeria, un modello di “Freccia d’Argento” riprodotto in scala con un motore per tosaerba ed anche una 300 SL in scala 1:18 costruita con i mattoncini del Lego.