in

MyAcea, la gestione di tutte le utenze a portata di click

Visualizzare tutti i documenti in tempo reale ed effettuare i pagamenti comodamente dal proprio smartphone? Una realtà per tutti i clienti Acea.

myacea

Gestire tutte le proprie utenze può essere complicato e dispendioso in termini di tempo ed energie. Se non si è davvero abili a tenere sotto controllo i propri consumi e a ricordare le varie scadenze, è facile dimenticare – soprattutto durante i periodi più impegnativi – di accedere ai portali, recarsi agli sportelli e pagare quanto dovuto, con il rischio di incorrere in spiacevoli sanzioni.

E se fosse possibile visualizzare tutti i documenti in tempo reale ed effettuare i pagamenti comodamente dal proprio smartphone, computer o tablet? Non solo una possibilità, ma una realtà per tutti i clienti Acea.

Come accedere a MyAcea

L’obiettivo di Acea è rendere più smart ed ecologica la gestione di tutte le incombenze che riguardano le utenze idriche (ma non solo). Ecco perché l’intera procedura è particolarmente rapida e semplice, a partire dalla registrazione.

Per accedere alla propria area personale è sufficiente registrarsi tramite web con il proprio indirizzo email e password, o scaricare l’app su tablet o smartphone attraverso i principali store online.

I vantaggi di MyAcea

MyAcea permette ai clienti di accedere facilmente a tutte le informazioni relative ai propri contratti dal controllo dei consumi in tempo reale al pagamento delle bollette, dalla richiesta di allacci, volture e disdette all’attivazione della domiciliazione bancaria, fino alle variazioni contrattuali, ma non solo.

Tramite la funzione Cassetto Digitale, i clienti Acea hanno la possibilità di accedere ad altre due sezioni fondamentali: I miei documenti e Notifiche di pagamento. Nella prima è possibile visualizzare i documenti contrattuali e commerciali; la seconda, invece, consente di tenere sotto controllo le comunicazioni circa pagamenti, solleciti, avvisi di limitazione e sospensione delle forniture.

Come pagare le bollette tramite MyAcea

Nella propria area personale i clienti Acea possono non solo visualizzare tutti i dettagli dei propri debiti e dei propri crediti, ma anche effettuare i pagamenti delle fatture direttamente online, da web o app, attraverso i principali circuiti di pagamento bancari e postali.

MyAcea, infatti, è un valido alleato soprattutto per chi vuole semplificare la procedura di pagamento, anche grazie al servizio digitale Bolletta Web, che consente di ricevere le fatture direttamente sulla propria posta elettronica e non più in formato cartaceo. Una scelta comoda e, allo stesso tempo, amica dell’ambiente.

What do you think?

Scritto da Redazione Think

aziende tecnologiche riapertura uffici

Le grandi aziende tecnologiche pianificano la riapertura degli uffici: il futuro non è lo smartworking

Mastercard Piteco

Mastercard e Piteco: al via la partnership sui pagamenti digitali