in

Napoli, con le startup di MTB Boot Camp parte oggi Go Global Now

innovaizone

Go Global Now, a Napoli fino al 13 appuntamento internazionale dedicato all’innovazione. L’iniziativa è ideata e promossa da Skillpoint, Mind the Bridge Foundation, co-organizzato da Campania Innovazione e CESVITEC con il patrocinio di Comune di Napoli e Regione Campania e altre istituzioni regionali. L’evento sarà ospitato a Castel dell’Ovo. Oggi e domani MTB Boot Camp: un intenso programma dedicato alle startup selezionate dal Mind The Seed (MTS) Program.

A Roma, il Dipartimento di Ingegneria di Roma Tre ospita .NET Campus, la più grande conferenza tecnica italiana su tecnologia Microsoft con i suoi 2.680 iscritti dell’edizione 2013. L’evento è organizzato dal gruppo DevLeap.

Sempre a Roma, in via Frediani 50 (tra Garbatella e Ostiense) il FabLab Roma Makers ed Etsy Italia Team insieme per un Craft Party all’insegna della tecnologia e dell’artigianato.

Il tema sarà lo stamping coi timbri ottenuto con le macchine presenti al FabLab e tecniche artigianali.

A Genova c’è CoderDojo, la palestra di programmazione dedicata ai più piccoli. Tutte le info QUI.

A Trieste Open Day all’Area Science Park Parco Scientifico e Tecnologico di Trieste con l’apertura dei laboratori al pubblico. Dalle 10 alle 18 i visitatori potranno partecipare alle visite guidate gratuite all’interno dei centri di ricerca e innovazione dei due campus di Padriciano e Basovizza. Sarà inoltre dedicato uno spazio espositivo dedicato ai laboratori di technoAREA Gorizia.Ben 14 differenti percorsi con la partecipazione di una quarantina di centri e imprese insediate nel Parco: 8 percorsi a Padriciano , di cui uno dedicato all’ ICGEB, uno ad AromaLab, laboratorio di ricerca e sviluppo di illycaffè e un altro tematico sulla nutrizione che coinvolge dr.

Schaer, GeniusChoice e g&life. E 6 percorsi a Basovizza , di cui uno dedicato a Elettra Sincrotrone Trieste e due tematici “ SALUtech” e “GREENergy” con i residenti di technoAREA Gorizia, che, per l’occasione, saranno ospitati a Trieste.

Oggi e domani al Tis Innovation Park a Bolzano, in via Siemens 19, AngelHack porta a Bolzano “Whole developer” un hackathon per sviluppatori UX / IX, designer , imprenditori. Una maratona in cui le squadre di sviluppatori lavorano per 24 ore di fila di ideare, progettare e sviluppare soluzioni. “Whole developer” si svolge in 30 città di tutto il mondo con oltre 5.000 sviluppatori che lavoreranno su oltre 1.500 progetti. Oltre a guadagnare premi in denaro , le squadre vincitrici avranno l’opportunità di partecipare al programma estivo di HACKcelerator AngelHack , un programma di mentorship di 12 settimane progettato per aiutare i top team esplorare e affinare le loro idee a decidere in ultima analisi, se vogliono diventare una startup .

Si inizia alle 9 di Sabato 10 Maggio. L’Hackathon si conclude alle 13 di domenica, i vincitori saranno annunciati alle 17.

Originariamente pubblicato su chefuturo.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

What do you think?

Scritto da chef

innovaizone

Sardegna Ricerche, ultimo giorno per Sinnova. Roland Experience Day

innovaizone

Fablab, via a Generative Design Camp e Summer School digitalMed