Go Global Now, a Napoli fino al 13 appuntamento internazionale dedicato all’innovazione. L’iniziativa è ideata e promossa da Skillpoint, Mind the Bridge Foundation, co-organizzato da Campania Innovazione e CESVITEC con il patrocinio di Comune di Napoli e Regione Campania e altre istituzioni regionali. L’evento sarà ospitato a Castel dell’Ovo. Oggi e domani MTB Boot Camp: un intenso programma dedicato alle startup selezionate dal Mind The Seed (MTS) Program.
A Roma, il Dipartimento di Ingegneria di Roma Tre ospita .NET Campus, la più grande conferenza tecnica italiana su tecnologia Microsoft con i suoi 2.680 iscritti dell’edizione 2013. L’evento è organizzato dal gruppo DevLeap.
Sempre a Roma, in via Frediani 50 (tra Garbatella e Ostiense) il FabLab Roma Makers ed Etsy Italia Team insieme per un Craft Party all’insegna della tecnologia e dell’artigianato.
Il tema sarà lo stamping coi timbri ottenuto con le macchine presenti al FabLab e tecniche artigianali.
A Genova c’è CoderDojo, la palestra di programmazione dedicata ai più piccoli. Tutte le info QUI.
A Trieste Open Day all’Area Science Park Parco Scientifico e Tecnologico di Trieste con l’apertura dei laboratori al pubblico. Dalle 10 alle 18 i visitatori potranno partecipare alle visite guidate gratuite all’interno dei centri di ricerca e innovazione dei due campus di Padriciano e Basovizza. Sarà inoltre dedicato uno spazio espositivo dedicato ai laboratori di technoAREA Gorizia.Ben 14 differenti percorsi con la partecipazione di una quarantina di centri e imprese insediate nel Parco: 8 percorsi a Padriciano , di cui uno dedicato all’ ICGEB, uno ad AromaLab, laboratorio di ricerca e sviluppo di illycaffè e un altro tematico sulla nutrizione che coinvolge dr.
Schaer, GeniusChoice e g&life. E 6 percorsi a Basovizza , di cui uno dedicato a Elettra Sincrotrone Trieste e due tematici “ SALUtech” e “GREENergy” con i residenti di technoAREA Gorizia, che, per l’occasione, saranno ospitati a Trieste.
Oggi e domani al Tis Innovation Park a Bolzano, in via Siemens 19, AngelHack porta a Bolzano “Whole developer” un hackathon per sviluppatori UX / IX, designer , imprenditori. Una maratona in cui le squadre di sviluppatori lavorano per 24 ore di fila di ideare, progettare e sviluppare soluzioni. “Whole developer” si svolge in 30 città di tutto il mondo con oltre 5.000 sviluppatori che lavoreranno su oltre 1.500 progetti. Oltre a guadagnare premi in denaro , le squadre vincitrici avranno l’opportunità di partecipare al programma estivo di HACKcelerator AngelHack , un programma di mentorship di 12 settimane progettato per aiutare i top team esplorare e affinare le loro idee a decidere in ultima analisi, se vogliono diventare una startup .
Si inizia alle 9 di Sabato 10 Maggio. L’Hackathon si conclude alle 13 di domenica, i vincitori saranno annunciati alle 17.