in

Nappa Gioielli, 90 anni in limited edition

moda

Non solo brindisi, per celebrare i suoi 90 anni di attività la gioielleria Nappa di Napoli presenta un’edizione limitata di gioielli, rigorosamente artigianali e curati nei minimi dettagli.

Ad unire in scrigni di bellezza oro, pietre preziose e diamanti è Marina Nappa, designer e guida dell’azienda napoletana nata nel 1920 grazie a Michele Nappa e alla sua prima boutique in via San Biagio dei Librai. Nella sede storica si brinda oggi all’anniversario, con replica anche domani nella boutique di via Filangieri, nel quartiere dello shopping di lusso della città.

Alla tradizione, tramandata di generazione in generazione (oggi siamo alla terza), la gioielleria Nappa unisce l’innovazione presentandosi ai suoi clienti anche online con una sezione e-commerce dove è possibile visionare e acquistare i migliori pezzi della collezione sfogliando schede tecniche dettagliate e immagini in alta risoluzione.

Inoltre per essere sicuri di scegliere la misura giusta del proprio anello la maison, attraverso un servizio a domicilio, invia al cliente un misuratore per stabilire l’esatto diametro della fascia, per sentirsi come in boutique anche se distanti.

Galleria fotografica

Nel catalogo delle creazioni in laboratorio ci sono le tipiche “cordelle”, i fili d’oro nei colori giallo, rosso o bianco intrecciati a mano dagli artigiani come fossero filati di seta e impreziositi con dettagli diversi per realizzare esclusivi anelli, bracciali, orecchini e collane, un vero e proprio cult della maison riproposto e reinterpretato da Marina Nappa per la collezione celebrativa special edition. Rifiniture pavettate, linee romantiche e note brillanti contribuiscono a rendere i gioielli una scelta personale di lusso e raffinatezza.

Non solo creazioni originali, nel catalogo della gioielleria ci sono anche pezzi di griffe celebri, orologi classici e sportivi e oggettistica in argento.

Con la maison Nappa prosegue la tradizione orafa napoletana che dalla scuola angioina ad oggi ha mantenuto la sua esclusività artigianale rinnovandosi nel design.

What do you think?

Scritto da luxu

nautica

Oceanco Magnitude: yacht extralusso del futuro

moda

Burberry: il trench in 12 milioni di combinazioni