Narrativa, ma anche digitale e valori: Social Media Week si parte

innovaizone

La Social Media Week torna a Milano da oggi e fino al 21 febbraio, organizzata da Hagakure. Ogni giorno della settimana una serie di eventi (QUI il programma completo) con diversi formati: keynote, panel, workshop, book reading ed incontri di networking. Il primo appuntamento è con la Cerimonia di apertura questa mattina alle 9.30 nella sede del municipio, Palazzo Marino, con organizzatori, partner e rappresentanti delle Istituzioni. Fra gli appuntamenti, in programma alle 11.30 #TwiScrivo: come fare narrativa su Twitter (divertendosi pure), presso lo Spazio Eventi Mondadori Duomo. E poi alle 14.30 Quando il metodo diventa prodotto: Come i social media e la tecnologia digitale creano un nuovo sistema di valori presso Galleria Vittorio Emanuele II (Urban Center) Galleria Vittorio Emanuele II 11/12.

Ne discuteranno Andrea Cardamone, AD di Widiba, e Carlo Purassanta, AD di Microsoft Italia. A moderare il dibattito sarà la giornalista e conduttrice Francesca Senette. Alle 18.30 a Palazzo Reale (Sala Conferenze) in piazza del Duomo 14 si parla invece di Meditazione digitale: non scordiamoci della mente.

Sempre a Milano, alle 11.30 incontro su “Innovazione e Sicurezza: un binomio imprescindibile” a Park Hyatt, Sala Duomo (via Tommaso Grossi 1): per approfondire i nuovi scenari della produttività e le sfide in termini di sicurezza per persone ed aziende, in vista dell’imminente fine del supporto di Windows XP. Durante il press briefing verrà presentata una nuova ricerca di IDC sulla sicurezza informatica nelle PMI italiane e verranno illustrati i vantaggi di un sistema operativo moderno attraverso l’esperienza concreta di un’azienda e di un partner.

Interverranno: Carlo Purassanta, Amministratore Delegato, Microsoft Italia, Claudia Bonatti, Direttore della Divisione Windows, Microsoft Italia, Fabio Rizzotto, Research and Consulting Director, IDC Italia, Giancarlo Vercellino, Research and Consulting Manager, IDC Italia.

Alle 18.30 a Working Capital Roma, in via Santa Maria in via 6, in collaborazione con Coin Capital, primo Bitcoin Corner Meetup intitolato “Limiti alla scalabilità”. Alon Muroch presenterà il lavoro di analisi di Zohar e Sompolinsky.

Sempre a Working Capital, ma a Catania, in via Novara 59, alle 19 è il momento dell’Appuntamento delle Idee, organizzato da Youthub. Intervengono i ragazzi di E-Ludo Interactive, che presenteranno il nuovo progetto Mash&Co, e quelli di Behaviour Labs che terranno un workshop sulla realtà aumentata attraverso l’utilizzo di Oculus Rift.

In serata, più precisamente alle 20, torna Pitch&Drink, aperitivo dedicato alle startup. Appuntamento al Wood Club & Restaurant a Mariano Comense in via XX Settembre. Fra le startup, CheckBonus, un’app che simula il funzionamento di una carta fedeltà e attraverso gli ibeacons premia la pedonalità e l’engagement in store. Ed ElasticDot, fornitore di servizi per la piattaforma di blogging WordPress, offre agli editori una infrastruttura semi-automatizzata per gestire i sistemi. Pitcheranno davanti ad un panel composto da Martina Pennisi (Giornalista Professionista), Giacomo Biraghi (Coordinatore Tavoli Expo), Marco Gafforini (ceo di Save The Mom Inc.) e Marco Fontebasso (Angel investor).

Originariamente pubblicato su chefuturo.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

What do you think?

Scritto da chef

innovaizone

8 idee per fare una startup che porti la scuola nel futuro

lifestyle

Come la bellezza salverà il mondo e l’economia