in

Natale al maschile, idee regalo sotto l’albero

moda

Ormai, grazie alla creatività di stilisti e designer, la scelta del regalo per lui non è più un’impresa ardua con rischio di cliché ma un’occasione per stupire anche l’uomo più esigente.

Al dandy senza tempo ha pensato la maison Perrier-Jouët con la limited edition – solo cinque pezzi in Italia – Dandy Champagne Bag e la più accessibile Dandy’s Jacket. La prima, creata dal fashion designer Isaac Reina, è un’esclusiva borsa in pelle che contiene una Cuvée Belle Epoque 2002, due flûte, due cappelli Borsalino creati ad hoc, uno per lui e uno per lei e il Dandy’s Champagne Notebook, vademecum sull’eleganza moderna e sull’arte di degustare lo champagne con testi di David Piper e illustrazioni di Kareem Iliya.

La borsa consente alla Cuvée di mantenere la giusta temperatura e, ultimo dettaglio di stile, ha un cassetto segreto dove custodire i propri gioielli. Dedicata al dandy contemporaneo anche la Dandy’s Jacket, una bottiglia Perrier-Jouët Grand Brut avvolta da un tuxedo alla temperatura ideale, tra i 9° e gli 11° gradi.

Classici e raffinati i gemelli da uomo Tiffany & Co. rappresentano una variazione insolita e preziosa del gioiello maschile, dai Bean cuff links disegnati da Elsa Peretti, un must a forma di fagiolo con il colore blu intenso dei lapislazzuli, ai Paloma’s Groove firmati Paloma Picasso, in argento con finiture in smalto rosso o blu a richiamare il movimento delle onde.

La proposta per l’outfit più esclusivo della festa di Natale o di Capodanno arriva invece da Christian Louboutin con le sue Rollerboy Spikes Denim, scarpe in denim ricoperte di borchie con tacchetto e suola in legno, rigorosamente in limited edition.

Dal rollerboy allo skaterboy con le tavole da skate by Marc Jacobs stampate con quattro scatti sexy del fotografo Juergen Teller a Lisa Marie, Stephanie Seymour e Kate Moss. Cento i pezzi per ogni visual, disponibili negli store del designer newyorchese.

Pensato per attirare un pubblico maschile è il ferro da stiro Philips Man Iron, confezionato in una “cassetta degli attrezzi” da portarsi dietro anche in vacanza. Design essenziale che imita un’auto da corsa, struttura robusta in colore nero, dettagli metallici e prestazioni elevate, le caratteristiche del ferro da stiro dell’uomo moderno alle prese con le pieghe più ostinate. Per lo stesso target, indipendente e casalingo, nasce anche la luxury kitchen for men disegnata da Porsche Design Studio, con finiture in nero cromato, elementi di alluminio alternati a dettagli in legno, equipaggiamento di elettrodomestici hi-tech e sistema audio integrato per cucinare con il soundtrack preferito magari anche la cena di Natale.

What do you think?

Scritto da luxu

moda

The Gramophone Speakers, l’altoparlante high tech

viaggi

L’Hotel esclusivo in mezzo all’Oceano Pacifico