Dal 2 al 10 aprile, presso il porto di Catania, è attesa la 16° edizione del Salone nautico mediterraneo Nauta 2011. Le novità sono davvero tante: dall’ampliamento dello spazio espositivo per accogliere molti più visitatori a numerosi incontri utili per l’approfondimento di tematiche legati alla nautica regionale.
Gli appassionati potranno ammirare numerose imbarcazioni, le anteprime internazionali, i corner dedicati all’oggettistica, e partecipare a tante iniziative esclusive. Quest’anno la manifestazione si svolge in sinergia con l’Associazione dei porti turistici italiani, una collaborazione nata in occasione dell’assemblea generale “100 porti a confronto” che si è tenuta sempre a Catania, poco lontano, inoltre, la partnership con Rocca, presente al salone con lo stand Rolex.
I dati che si rilevano annualmente lasciano sperare in un futuro sempre più roseo, oggi il Nauta è già punto d’incontro per tutti coloro che ad ogni livello amano la nautica richiamando l’attenzione anche di addetti al lavoro dell’intero sud Italia.
La portualità turistica, attraverso simili eventi, è fortemente messa in evidenza, trasformandosi in un’occasione importante anche dal punto di vista economico. Le località portuali hanno sempre il loro fascino, il Nauta 2011 potrebbe essere anche un interessante occasione per fermarsi a visitare Catania dopo aver visto le imbarcazioni di gran lusso esposte al salone.