in

Neelie Kroes premia una startup e Ilaria Capua parla alle ricercatrici

innovaizone

Startup protagoniste della giornata: a Milano, con la Fiera del Sole 24 Ore, e a Londra, all’interno della competizione europea Tech All Stars. Sarà, in questo secondo caso, il vice presidente della Commissione europea Neelie Kroes a premiare il progetto vincente, mentre a Bruxelles si apre la Digital Agenda Assembly 2012 (Kroes raggiungerà i colleghi domani). Parte dell’evento comunitario sarà trasmesso in diretta streaming qui.

La capitale del Belgio ospita anche Science it’s a girl thing, iniziativa della Commissione europea per incoraggiare le ragazze a studiare materie attinenti alla scienza e le giovani donne a intraprendere la carriera della ricerca. La scienziata italiana e autrice di CheFuturo Ilaria Capua (in questo post si è rivolta alle potenziali ricercatrici di domani) interverrà per saziare la curiosità dei giovani italiani, tedeschi, polacchi e belgi.

A New York, secondo capitolo del World Innovation Forum, con l’intervento di Ray Kurzweil sul futuro dell’innovazione. Apre i battenti all’Università Statale di Milano e-privacy, manifestazione dedicata alla tutela dei diritti civili in Rete.

Originariamente pubblicato su chefuturo.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

What do you think?

Scritto da chef

innovaizone

Smau, startup in campo. Wcap, venture capitalist: le regole del gioco

scienze

Osiris-Rex, che punta a sfruttare (in futuro) gli asteroidi