Neelie Kroes premia una startup e Ilaria Capua parla alle ricercatrici

innovaizone

Startup protagoniste della giornata: a Milano, con la Fiera del Sole 24 Ore, e a Londra, all’interno della competizione europea Tech All Stars. Sarà, in questo secondo caso, il vice presidente della Commissione europea Neelie Kroes a premiare il progetto vincente, mentre a Bruxelles si apre la Digital Agenda Assembly 2012 (Kroes raggiungerà i colleghi domani). Parte dell’evento comunitario sarà trasmesso in diretta streaming qui.

La capitale del Belgio ospita anche Science it’s a girl thing, iniziativa della Commissione europea per incoraggiare le ragazze a studiare materie attinenti alla scienza e le giovani donne a intraprendere la carriera della ricerca. La scienziata italiana e autrice di CheFuturo Ilaria Capua (in questo post si è rivolta alle potenziali ricercatrici di domani) interverrà per saziare la curiosità dei giovani italiani, tedeschi, polacchi e belgi.

A New York, secondo capitolo del World Innovation Forum, con l’intervento di Ray Kurzweil sul futuro dell’innovazione. Apre i battenti all’Università Statale di Milano e-privacy, manifestazione dedicata alla tutela dei diritti civili in Rete.

Originariamente pubblicato su chefuturo.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

What do you think?

Scritto da chef

innovaizone

Smau, startup in campo. Wcap, venture capitalist: le regole del gioco

scienze

Osiris-Rex, che punta a sfruttare (in futuro) gli asteroidi