in

NerdWallet IPO, l’azienda fintech diventa pubblica

nerdwallet

NerdWallet ha avviato le operazioni di negoziazione sul Nasdaq con un’offerta pubblica iniziale (IPO), presentando le sue azioni al pubblico.

NerdWallet IPO, l’azienda fintech diventa pubblica

La NerdWallet, un’azienda specializzata nel settore fintech, ha deciso di diventare pubblica. In questo contesto, la società ha iniziato le operazioni di negoziazione sul Nasdaq con un’offerta pubblica iniziale (IPO) che le consentirà di vendere azioni tra il pubblico, ottenendo una quotazione dei propri titoli nell’ambito del mercato regolamentato.

La conversione della piattaforma fintech che consente il confronto di prodotti finanziari è stata valutata dagli investitori nella giornata di giovedì 4 novembre dando origine a una nuova IPO tecnologica.

Per quanto riguarda la nuova IPO tecnologica presentata da NerdWallet, è interessante soffermarsi sugli aspetti più importanti dell’organizzazione e della sua IPO.

Fondazione e caratteristiche di NerdWallet

La società fintech NerdWallet è stata istituita nel 2009 e ha sede fisica a San Francisco. In poco più di un decennio, è riuscita a farsi strada nel settore. L’azienda si impegna nella missione di istruire ed educare i propri utenti sui prodotti finanziari, come mutui, carte di credito e prestiti per studenti.

La maggior parte degli utenti visita NerdWallet per confrontare le differenti tipologie di prodotti finanziari esistenti. Il confronto si sviluppa mediante l’ausilio di una app o del portale web.

La forza economica della società fintech

Da un punto di vista strettamente economico, in molti si sono interrogati su come NerdWallet sia riuscita a collezionare una serie di importanti entrate. A questo proposito, secondo Bazaar Expert, l’azienda fa soldi tramite commissioni di affiliazione.

In pratica, quando un utente di NerdWallet confronta e poi si sceglie di sottoscrivere un prodotto finanziario, la società riceve una commissione dal proprietario del suddetto prodotto finanziario.

Ticker, azioni e IPO

La borsa valori scelta per il debutto di NerdWallet è Nasdaq, particolarmente nota per quanto concerne il mercato globale. In relazione al ticker delle azioni di NerdWarllet, invece, è stato annunciato che la società fintech scambierà con il ticker “NRDS”.

In totale, secondo un comunicato stampa diramato ufficialmente dalla società, verranno scambiate 7.250.000 azioni NRDS ordinarie di classe A.

Infine, il costo delle azioni NRDS è stato fissato a un prezzo di IPO pari a 18 dollari per azione, per una cifra complessiva corrispondente a 130.500.000 dollari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

What do you think?

Scritto da Ilaria Minucci

angela yochem

Novant Health, Angela Yochem usa AI e droni in campo medico

cop26

COP26: Apple, Amazon e altre aziende vogliono incrementare l’uso di tecnologie a basse emissioni di carbonio