Next la Repubblica degli Innovatori a Siena. Anche Italia Startup Visa

innovaizone

In programma alle 9.30 al teatro dei Rozzi di Siena la quinta tappa di Next La Repubblica degli Innovatori. Riccardo Luna fa tappa in una delle sei città finaliste per diventare capitale europea della cultura nel 2019. Sul palco del teatro dei Rozzi si alterneranno robot per la disabilità, droni usati per l’archeologia, protesi stampate in 3D e strumenti per pescare la plastica dai mari. Il filo rosso di tutti gli interventi è la cultura digitale. QUI i protagonisti. Per la Gara delle startup fin-tech sulle nuove forme di monetizzazione spazio a Chiara Spinelli (Registro.it),Karim Varini (Time RepubliK), Carlo Mancosu (Sardex), Barbara Labate (Risparmio Super), Francesco Medda (Scloby), Sebastiano Scrofina (Coin Capital).

Ai nastri di partenza Italia Startup Visa, il programma messo a punto dal Ministero dello Sviluppo Economico e dal Ministero degli Affari Esteri per facilitare gli imprenditori extra-UE che intendono avviare una startup innovativa nel nostro Paese.

L’iniziativa sarà presentata alle 15 a Luiss Enlabs, in via Giolitti 34 a Roma. Partecipano il Ministro dello Sviluppo Economico Federica Guidi, il Capo della Segreteria Tecnica Stefano Firpo e Luigi Capello, fondatore di Luiss Enlabs e LVenture Group.

A Genova, presso il Porto Antico di Genova – Centro Congressi Magazzini del Cotone, Spin 2014, Conference&Expo ABI su sistemi e servizi di pagamento, promossa e organizzata in collaborazione con il Consorzio CBI, il Consorzio Netcomm e il Gruppo Italia SWIFT. SPIN è un punto di riferimento in Italia per la comunità dell’industria dei pagamenti e appuntamento annuale di confronto sugli scenari attuali e futuri, sull’internazionalizzazione dei mercati, sull’ordinamento e sui nuovi servizi finanziari. QUI il programma.

Alle 11 presso il Superpartes Innovation Campus in via Enrico Stassano 29 a Brescia, Superpartes Innovation Campus presenta Superstarter.

Durante l’incontro verrà presentata da Gianfausto Ferrari, Presidente Superpartes e Marco Streparava, Direttore Marketing Superpartes, l’apertura delle iscrizioni per Superstarter per nuove idee con premio finale di 40k che si terrà all’interno di Supernova, la prima edizione di uno evento che unisce creatività e innovazione organizzato a Brescia venerdì 3 e sabato 4 ottobre 2014.

Originariamente pubblicato su chefuturo.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

What do you think?

Scritto da chef

innovaizone

Riccardo Esposito: La rabbia non ti salverà dalla crisi

innovaizone

Cosa c’è davvero dentro Blockchain il motore che fa muovere Bitcoin