Nova Credit vuole rendere il sogno americano più accessibile agli immigrati

nova credit

Nova Credit, azienda specializzata nel settore Fintech, ha annunciato di voler rendere il sogno americano più accessibile agli immigrati.

Nova Credit vuole rendere il sogno americano più accessibile agli immigrati

Co-fondata da Misha Esipov, figlio di immigrati russi, Nova Credit soddisfa un bisogno che le istituzioni finanziarie globali ufficiali non possono soddisfare davvero: aiutare gli immigrati a stabilire profili di credito negli Stati Uniti.

Nova Credit è stata premiata nel 2021 da Inc. Best in Business. Con il secondo premio annuale Best in Business, Inc. riconosce le aziende che hanno avuto un impatto superlativo sulle loro industrie, le loro comunità, l’ambiente e la società nel suo complesso.

Inseguire il sogno americano è molto più difficile senza accesso al credito.

Ecco perché Misha Esipov, co-fondatore e CEO di Nova Credit, ha costruito una società per aiutare gli immigrati a importare la loro storia di credito dal loro paese d’origine. Mentre seguiva il suo MBA a Stanford, l’imprenditore di origine russa ha iniziato a studiare il problema del trasporto delle identità finanziarie, con cui i suoi genitori hanno lottato quando sono arrivati negli Stati Uniti d’America.

“È un problema del settore che esiste da molto tempo e che gli operatori attuali non sono in grado di risolvere”, ha rivelato Esipov.

Prabhdeep Chawla, testimonianza

Fondata nel 2016, Nova Credit, con sede a San Francisco, si presenta come l’unica azienda che collabora con gli uffici di credito di tutto il mondo per fornire dati di credito internazionali a banche e istituti di credito in tempo reale.

Il prodotto di punta dell’azienda, Credit Passport, aiuta gli individui di 20 paesi a ottenere carte di credito, prestiti per studenti e altri prodotti finanziari, cosa che ha fatto per decine di migliaia di persone durante il 2020.

Uno di questi clienti è Prabhdeep Chawla, un ex banchiere d’investimento a Londra che ora sta facendo un master in management alla Stanford Graduate School of Business. Nonostante abbia una carta aziendale American Express e una carta personale sia in India che nel Regno Unito, Chawla non era inizialmente in grado di qualificarsi per una carta Amex negli Stati Uniti prima di usare Nova Credit per trasferire la sua storia di credito. “Chiunque stia cercando di trasferirsi negli Stati Uniti a lungo termine, avrà bisogno di credito per varie cose”, ha spiegato Chawla.

“Se qualcuno ti dice che non puoi ottenere una carta di credito, come puoi iniziare a costruire una storia di credito? È un problema“.

Nova Credit, l’impegno del cofondatore Misha Esipov

Per chiunque non abbia sufficienti informazioni di credito, Nova Credit ha recentemente collaborato con la società di finanza personale online SoFi per utilizzare le transazioni bancarie come i depositi diretti per creare una storia finanziaria. L’azienda può ora accedere a circa 1,3 miliardi di file di credito per aiutare gli immigrati e altri consumatori a ottenere prodotti finanziari.

“Siamo concentrati sul cambiamento sistemico in modo che le persone possano trasferirsi qui ed essere trattate come se fossero qui da tutta la vita”, ha sottolineato Esipov.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

What do you think?

Scritto da Ilaria Minucci

gig workers

Gig Worker, ipotesi classificazione come dipendenti in Europa

dbt labs

Dbt Labs in trattative per rilanciare a una valutazione di 6 miliardi di dollari