in

Novità per gli utenti Android: iMassage Tapback arriva su Google Messages

android

Un’importante novità sta per travolgere gli utenti Android in quanto iMessage Tapback si sta gradualmente diffondendo su Google Messages.

Novità per gli utenti Android: iMassage Tapbaack arriva su Google Messages

L’incompatibilità tra iMessage e Rich Communication Services (RCS) ha fatto sì che alcuni utenti Android si sentissero esclusi da alcune attività che avrebbero voluto condividere con gli utenti in possesso di un iPhone.

In questo contesto, il SVP di Google Hiroshi Lockheimer ha cercato di convincere Apple ad aggiungere il supporto per la messaggistica RCS ad iMessage. Insieme a questi sforzi, l’applicazione predefinita SMS, MMS e RCS di Android sta aggiungendo capacità di traduzione per iMessage Tapbacks.

Secondo quanto riportato da 9to5Google, quindi, alcuni utenti Android inizieranno a vedere le reazioni emoji di iMessage sui messaggi di testo in quanto una simile funzione è stata inviata ad alcuni utenti con l’ultimo aggiornamento beta della versione 10.7 di Google Messages.

Messaggi, le differenze tra iOS e Android

Nella parte finale del codice, sembra che una reazione Tapback su iOS inneschi una risposta SMS per l’utente Android. Google Messages è ora in grado di ricevere il messaggio di reazione SMS e decodificarlo sotto una risposta corrispondente sull’app Google Messages.

Attualmente, iOS offre sei diverse risposte Tapback agli utenti. Google Messages offre anche reazioni ai messaggi per gli utenti Android, ma le risposte di iOS sono state convertite in una serie di emoji simili, ma diverse. Per esempio, il tapback “cuore” di iOS è tradotto in un emoji di occhi di cuore.

Google, gli sforzi per aggiungere il supporto RCS a iMessage

Nonostante gli sforzi per aggiungere il supporto RCS a iMessage, Google sembra stabilirsi in una realtà in cui un ponte tra le aziende potrebbe non essere costruito.

Infatti, durante la causa di Apple con Epic Games, si è scoperto che i dirigenti di Apple hanno osteggiato una versione Android di iMessage a causa del lock-in che iMessage aveva sugli utenti iPhone.

Ma Google sta lavorando duramente per assicurarsi che RCS sia il sostituto industriale degli SMS – almeno per i dispositivi Android. Google ha stretto accordi con T-Mobile, AT&T e Verizon per rendere Google Messages l’app predefinita per SMS, MMS e RCS su tutti i dispositivi Android.

L’accordo assicura che tutti gli utenti con Google Messages avranno un’esperienza unificata, indipendentemente dal produttore del dispositivo.

What do you think?

Scritto da Ilaria Minucci

jack dorsey dimissioni

Jack Dorsey, il CEO di Twitter si dimette: “È arrivato il momento di lasciare”

nft

Gli NFT non vanno confusi con i JPEG: il loro valore è incredibile