Il salone di Ginevra è l’occasione migliore per presentare la nuova Lancia Ypsilon, un concentrato di tecnologia e lusso con il giusto equilibrio tra linee classiche e moderne.
Questo deve essere stato il pensiero della casa italiana al debutto del nuovo gioiello, in occasione del 25esimo anniversario della Y.
La vettura punta a diventare il modello di riferimento per il settore delle city car di livello “premium” grazie alla livrea che unisce il cofano anteriore della Lancia Ardea con il posteriore dell’attuale Delta. Due anime che creano il corretto supporto al classico bicolore della casa Lancia.
La Ypsilon si rivolge ai clienti più esigenti, offrendo oltre alle dotazioni tecniche anche una interessante estensione di garanzia fino a 96 mesi, dal chilometraggio illimitato e con una copertura completa.
Le motorizzazioni che la casa Made in Italy ha voluto presentare sin dal momento del lancio sono tre, che possono essere abbinati con 17 colorazioni diverse, delle quali 4 con il doppio colore, e con tre livelli di allestimento: Silver, Gold, Premium.
La tecnologia si unisce all’eleganza, rendendo disponibili i componenti più all’avanguardia nel campo delle motorizzazioni e del comfort come TwinAir, Multijet II e Start&Stop, ma anche “Blue&Me TomTom LIVE”” e “Smart fuel system”, oltre agli innovativi Magic Parking2, proiettori allo Xenon e fanali posteriori a LED.
La nuova Ypsilon, che rappresenta la quarta serie di un modello che vede oltre 1 milione e mezzo di vetture circolanti, sarà disponibili sul mercato europeo a partire da giugno e da settembre con marchio Chrysler in Gran Bretagna e Irlanda.