Nuovi report rivelano che 2 grandi marchi vogliono acquistare Peloton

report società Peloton
Peloton

Nuovi report hanno rivelato che due grandi marchi stanno pensando di acquistare Peloton: le azioni di Peloton sono salite di oltre il 30% dopo la notizia.

Nuovi report rivelano che 2 grandi marchi vogliono acquistare Peloton

Nella giornata di lunedì 7 febbraio, le azioni di Peloton sono salite di oltre il 30% nel premarket trading dopo che i report relativi ad Amazon e Nike hanno rivelato che le due società stanno cercando di acquistare il produttore di cyclette.

Venerdì 4 febbraio, il Wall Street Journal ha diffuso la notizia relativa all’interesse di Amazon, riportando che il gigante dell’e-commerce aveva parlato con i consulenti di un potenziale accordo. Tuttavia, non esiste alcun tipo di certezza sulla chiusura della trattativa.

Sempre venerdì 4 febbraio, il Financial Times ha riportato che anche Nike stava considerando un’offerta per Peloton. Secondo la fonte del quotidiano, Nike ha preso in considerazione un’offerta per Peloton prima che l’azienda si quotasse in borsa nel 2019, per poi rinunciare all’idea. Questa volta, l’azienda è ancora nella fase iniziale delle considerazioni, poiché Nike non ha tenuto colloqui con Peloton.

Il CEO di Peloton e le azioni in crescita della società

L’attuale capitalizzazione di mercato di Peloton è di circa 8 miliardi di dollari, un enorme tuffo dal suo picco iniziale del 2021 di oltre 50 miliardi di dollari.

Uno degli investitori di Peloton, Blackwells Capital, ha invitato l’azienda a considerare una vendita e a licenziare il CEO di Peloton John Foley.

In una lettera di gennaio al consiglio di amministrazione di Peloton, il CEO di Blackwells Capital Jason Aintabi ha scritto che una Peloton autonoma “non sarà ancora in grado di sfruttare appieno le opportunità che i suoi beni e il suo marchio consentono”.

“Indubbiamente, Peloton e la sua base di clienti sarebbero estremamente attraenti per qualsiasi numero di società di tecnologia, streaming, metaverso e abbigliamento sportivo (ad esempio Apple, Disney, Sony, Nike), che potrebbero estendere la loro presenza in casa, in salute e benessere e sullo schermo attraverso Peloton”, ha scritto Aintabi.

L’azienda dovrebbe rilasciare i suoi guadagni del secondo trimestre l’8 febbraio, nel corso della giornata Foley ha detto che saranno annunciati ulteriori dettagli sul futuro dell’azienda.

Le azioni Peloton sono in crescita del 26,18% su un periodo di 24 ore a partire dalla mattinata di lunedì 7 febbraio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

What do you think?

Scritto da Ilaria Minucci

etanolo

Europa, l’aumento dei prezzi dell’etanolo potrebbe avere un impatto drammatico sulle aziende

shopify

Come Shopify sta portando i rivenditori online nel futuro