NYC sta progettando di acquistare oltre 12 milioni di dollari di Tesla Model 3

tesla model 3 nyc

Negli Stati Uniti d’America, la città di New York sta progettando di acquistare più di 12 milioni di dollari di Tesla Model 3.

NYC sta progettando di acquistare oltre 12 milioni di dollari di Tesla Model 3

Secondo i registri della città di New York, la città terrà un’udienza pubblica il prossimo giovedì 16 dicembre 2021, tramite conference call. L’argomento dell’udienza è una proposta di contratto tra il Dipartimento dei servizi amministrativi della città di New York e Tesla. La città, infatti, vuole acquistare un numero elevato di Tesla Model 3 EV, per un valore complessivo di 12.360.000 dollari. La durata del contratto corrisponderà a cinque anni, a partire dalla data dell’avviso di aggiudicazione.

La notizia è stata diffusa pubblicamente nella giornata di giovedì 9 dicembre da un membro del consiglio di New York City, Ben Kallos, che ha condiviso il seguente tweet:

12,4 milioni di dollari per un ordine di Tesla Model 3 annunciato pubblicamente e ho domande, forse anche voi, cosa volete sapere? https://t.co/iDKWwr0npp

$12.4 million @Tesla Model 3 order just publicly noticed and I have questions, maybe you do too, what do you want to know? https://t.co/iDKWwr0npp

— Ben Kallos (@kallos) December 9, 2021

Quante Tesla Model 3 sta per acquistare New York City?

Non è ancora noto quali allestimenti della Tesla Model 3 la città di New York City intenda acquistare. Nella fascia più bassa, se NYC comprasse la versione base su tutta la linea, potrebbe comprare 266 Model 3 RWD. Se NYC ha acquistato alcune versioni Long Range o Performance dell’auto, o aggiunto qualsiasi opzione, una simile scelta avrebbe ridotto il numero totale di veicoli complessivamente acquistati per 12,36 milioni di dollari.

Elettrificazione della viabilità e fatturato di Tesla nel 2021

Se la città vota per approvare l’acquisto e completarlo prima della fine del Q4 2021, allora questa sarà una conclusione fenomenale di un anno da record per Tesla in materia di vendite.

È vero che 266 non è un numero enorme rispetto alle centinaia di migliaia di veicoli che Tesla vende ora ogni anno, ma a dare l’ordine è la città di New York! Come leader culturale e leader globale nella politica, un ordine come questo invia forti segnali alle città, agli Stati, ai Paesi, alle aziende e agli singoli individui che possono incrementare i propri sforzi per diventare elettrici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

What do you think?

Scritto da Ilaria Minucci

emotion network

Emotion Network promuove un ciclo di “Tech.Emotion lounge” per sbloccare l’innovazione italiana

hubert joly

Hubert Joly, i 4 principi dei grandi leader per l’ex CEO di Best Buy