I Paesi dove investire con pochi soldi

I migliori paesi dove investire con pochi soldi: una lista variegata e ricca di sorprese.

Paesi
investire in immobili

Investire con pochi soldi oggi è ancora possibile. Ma dove? Spesso si tende a pensare che sia meglio investire in luoghi vicini alla residenza ma è sbagliato. Non si deve temere la distanza a fronte di un buon investimento. Il bacino europeo e tanti altri Paesi offrono numerose occasioni per buoni investimenti a cifre sostenibili.

Paesi dove investire con pochi soldi

Albania. Sebbene non sia un Paese a bassa tassazione, l’Albania è comunque un paese flat-tax ed è al primo posto nella graduatoria dei migliori paesi in cui poter fare un buon investimento. Saranda, Tirana e Durazzo sono sono alcune delle città in cui si possono trovare occasioni. In Albania conviene puntare su settori quali il turismo, il settore immobiliare, minerario e quello dei trasporti.

Il governo di Tirana ha dato il via ad un progetto di costruzione di strade e riqualificazione d’interi quartieri per esempio. Le tasse sugli utili in Albania sono molto basse, pari al 15%, e basso è anche il costo della manodopera. Lo stipendio medio infatti si aggira intorno ai 300 euro mensili. L’unico rischio dell’investire in Albania è legato alla dilagante corruzione e al peso della mafia locale.

Grecia. Un Paese che sta tentando disperatamene di uscire da una crisi senza precedenti e che, non appena ne sarà fuori, nutrirà desiderio di riscatto. Per questo motivo, la prima motivazione per investire in Grecia è di carattere psicologico. La Grecia pullula d’immobili abbandonati e si vocifera che il loro numero sia destinato ad aumentare.

Un Paese che ha oltre 200mila immobili non venduti e che offre quindi buone possibilità speculative nel settore. Per rendere l’idea: un appartamento di 100 metri quadrati in centro, nel cuore pulsante di Atene, costa circa 40mila euro.

Marocco. L’Africa in generale e in modo particolare il Marocco offrono buoni investimenti nei settori immobiliare, agricolo, tecnologico ed energetico, specialmente nel rinnovabile, data la grande quantità di energia solare di cui è fornita. Il Marocco è un Paese il cui mercato è in espansione continua. Il 60% dei terreni incolti del mondo sono proprio in Africa che, per questo, offre immense possibilità d’investimenti anche a basso costo.

Thailandia. Il posto migliore in cui investire nel sud est asiatico è senza ombra di dubbio la Thailandia.

Un Paese che offre un’eccellente rete di trasporti pubblici e nel quale l’edilizia, il settore delle comunicazioni e quello energetico stanno crescendo a ritmi incalzanti. La valuta della Thailandia, il baht, è accreditata in scala mondiale.

Cuba. Nel 2020, Cuba è ancora conveniente. Di fatto, la scomparsa di Fidel Castro ha portato la nazione ad aperture verso l’esterno offrendo grandi possibilità ai cacciatori d’investimenti. Ottimi i settori del sigaro e del rum. Ad esempio delle opportunità sono offerte dalle azioni o dalla società britannica Imperial Tobacco, che possiede la metà del capitale di Habanos S.A., oppure dalle società specializzate in produzione di rum cubani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

What do you think?

Scritto da Chiara Cichero

ASD

Come aprire una ASD sportiva

shopping online

Serve la partita IVA per fare dropshipping?