Svelate le foto ufficiali della nuova supercar targata Pagani, la lussuosa Huayra, il cui nome è ispirato al dio andino del vento. Sostituta dopo 12 anni della tanto amata Pagani Zonda, da questa eredita le linee eleganti i 4 terminali di scarico e le luci diurne a LED integrate nel paraurti anteriore. Lunga 406 cm, larga 204 e alta 167, la Huayra ricorda anche in questo la Zonda e il suo carattere sportivo senza compromessi.
Completamente rinnovato invece il pianale monoscocca in fibra di carbonio e titanio, le futuristiche portiere con apertura ad ali di gabbiano e le appendici aerodinamiche mobili posizionate sul cofano motore e nella coda al posto dell’alettone.
Lussuosa non solo nel design della carrozzeria ma anche nell’attenzione ai particolari degli interni, con finiture e materiali che possono essere scelti in base ai gusti del cliente.
L’abitacolo è un’evoluzione di quello della sua sorella maggiore, dove non poteva mancare la strumentazione dotata diconsolle centrale in alluminio a forma di “U” dalla quale gestire tutti i principali comandi e uno schermo da utilizzare per il navigatore satellitare integrato, per l’impianto audio e per il Bluetooth.
Elegantissima e molto fashion anche la scelta di disegnare la chiaveper avviare l’auto con la forma della stessa Huayra.
Il potente motore Mercedes-AMG 6.0 V12 da oltre 700 CVpermette arrivare a velocità da capogiro: fino a 370 km/h. Il prezzo di vendita di questo gioiello della strada si aggirerà intorno ad un milione di euro.