in

Palazzo dei Congressi, via al Forum PA 2014. Focus su Impact Finance

innovaizone

Torna l’annuale appuntamento del Forum PA 2014. Fino al 29 maggio a Palazzo dei Congressi di Roma tre le parole d’ordine: concretezza, negli impegni e nelle soluzioni possibili, competenze e professionalità necessarie a costruire innovazione, connettività tra i soggetti attivi perché lavorino insieme come un sistema coeso. Alla sessione congressuale hanno già confermato la loro presenza Madia, Padoan, Poletti, Pinotti, Guidi, Lorenzin, Lanzetta, Delrio, William D. Eggers, Paul Maltby, William Higgins.

Al Tempio di Adriano, in piazza di Pietra a Roma, World Wide Rome, Impact Hub e Maker Faire Rome presentano Impact Finance – La finanza per l’Innovazione Sociale. Il tema? L’adozione di strumenti finanziari innovativi da parte di attori pubblici e privati. Si parlerà di strumenti finanziari innovativi per proposte concrete su startup, imprese consolidate, ricercatori, policy maker, studenti e investitori.

Per partecipare ci si registra QUI. L’appuntamento prevede tre sessioni distinte. Una prima introduzione al tema in sessione plenaria propedeutica ad una seconda sessione di workshop di approfondimento e di co-progettazione su obbligazioni ad impatto sociale (social impact bond), social lending, crowdfunding.

Dalle 9 alle 19 al coworking Login (via Stefanardo da Vimercate 28) a Milano EXPO E015 BOOTCAMP, appuntamento organizzato da Expo, Comune di Milano e Camera del Commercio. Full immersion di lavoro durante la quale creativi e visionari digitalisi sfideranno nella creazione di concept per servizi e applicazioni che utilizzino i dati di E015-Digital Ecosystem. Per partecipare ci si iscrive QUI.

Originariamente pubblicato su chefuturo.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

What do you think?

Scritto da chef

innovaizone

Perché a Babbo Natale servirebbero i Big Data

innovaizone

Open Data Day ; A Torino con Synapta Linked Data sui soldi pubblici