Non occorre partire per mete lontane quando si va alla ricerca di un soggiorno lussuoso ed esclusivo. L’Italia offre angoli di paradiso dove l’esclusività dei servizi e l’attenzione particolare verso le nuove tendenze naturali e biologiche vanno di pari passo.
Nel cuore dell’Umbria, immerso tra dolci colline di vigneti, si trova il Palazzo Terranova, un hotel in stile country che nasce dalla ristrutturazione di un rustico del tardo 17° secolo, frutto della lungimiranza dei proprietari che saggiamente decisero di trasformare il palazzo originale in un punto di riferimento di comfort e benessere, reso ancora più esclusivo dal paesaggio collinare circostante.
Questo piccolo hotel di lusso offre la possibilità di un soggiorno unico, respirando un’atmosfera sontuosa ispirata da dettagli di stile, ma al contempo assicura una serie di elementi tipici della vita di campagna.
Lontani dagli sfarzi della vita mondana di città, gli ospiti possono scegliere tra diverse attività ricreative, che vanno dai classici sport all’aperto come il tennis, il golf, l’escursionismo, la pesca ad una entusiasmante immersione totale nella campagna, sorvolando le colline in mongolfiera. Non mancano neppure esperienze proprie del luogo, come la caccia al tartufo guidata dagli esperti locali.
La filosofia del Palazzo Terranova è proprio quella di favorire un totale relax facendo proprie le caratteristiche del luogo. Ovviamente viene esaltato il gusto per i sapori tipici della campagna umbra. Gli ospiti possono degustare i cibi locali e i vini pregiati nel ristorante dell’hotel, ma possono anche approfittare di tour guidati nelle migliori cantine della zona, scoprendo le varie fasi di vinificazione del vino umbro, dalla raccolta al processo di invecchiamento.
Sono probabilmente le stanze che evocano un relax a tutto tondo. I nomi delle suite citano gli autori di Opera più conosciuti, mentre gli interni rimandano ad un sapore ottocentesco.
Rifiniture preziose, caminetti in pietre, tendaggi lussuosi, mobili e legni pregiati. Una stanza in particolare, la Biblioteca, dà l’impressione di entrare nello spazio di un antico monastero: nella camera da letto l’ospite viene accolto da un piccolo salottino davanti ad una grande caminetto mentre un passaggio tra due ampie arcate conduce ad un altro ambiente che funge da stanza da bagno.
Entrambe le camere sono rivestiti con scaffali di noce intagliato del XVI secolo che offrono una vasta scelta di volumi storici e classici per la lettura.