Parag Agrawal, nuovo CEO di Twitter, annuncia un’era di cambiamento

parag agrawal

Il nuovo CEO di Twitter, Parag Agrawal, ha deciso di scuotere l’azienda riorganizzandola e annunciando l’addio dei responsabili del design e della progettazione.

Parag Agrawal, nuovo CEO di Twitter, annuncia un’era di cambiamento

Nella giornata di venerdì 3 dicembre, meno di una settimana dopo aver occupato il posto lasciato vacante da Jack Dorsey, il nuovo CEO di Twitter Parag Agrawal ha annunciato una profonda ristrutturazione aziendale che vedrà, tra l’altro, due alti dirigenti lasciare la società.

Nel momento in cui ha assunto la carica di amministratore delegato, infatti, Parag Agrawal ha deciso di spostare la gerarchia dell’azienda intorno a tre persone: Kayvon Beykpour, Bruce Falck e Nick Caldwell, secondo quanto riferito da un nuovo documento rilasciato dalla SEC.

In questo nuovo contesto aziendale, Kayvon Beykpour sarà responsabile della costruzione delle caratteristiche rivolte al consumatore mentre Bruce Falck e Nick Caldwell gestiranno rispettivamente le vendite e i team di ingegneri.

Inoltre, Parag Agrawal ha anche rivelato che due alti dirigenti di Twitter lasceranno la società. Si tratta, nello specifico, del Chief Design Officer Dantley Davis e del capo ingegnere di Twitter, Michael Montano, che però continuerà a collaborare con l’azienda in qualità di consulente fino a marzo 2022.

Dantley Davis ha cominciato a lavorare a Twitter nel 2019, inserendosi in un particolare contesto volto a realizzare importanti cambiamenti guidati dall’allora CEO Jack Dorsey, che voleva innescare una maggiore e più rapida innovazione nell’azienda. Lo stile brusco di Davis, tuttavia, è stato più volte considerato in contrasto con la cultura aziendale esistente, che è stata frequentemente descritta come più gentile e delicata se confrontata con quella tipica dei colleghi Big Tech di Twitter.

L’addio di Jack Dorsey a Twitter e l’arrivo del nuovo CEO

Prima di diventare CEO, Agrawal ha trascorso 10 anni in Twitter: inizialmente, era stato assunto come ingegnere, successivamente era stato promosso come chief technology officer. A fine novembre 2021, ha sostituito il fondatore di Twitter Jack Dorsey, che aveva recentemente respinto un investitore attivista che voleva estrometterlo da Twitter. Per scongiurare quell’investitore e sedare le preoccupazioni sulla sua scarsa efficienza, Jack Dorsey ha delineato una serie di obiettivi ambiziosi per l’azienda all’inizio di quest’anno, compreso il raddoppiamento dei suoi utenti a oltre 300 milioni nei prossimi anni.

Raggiungere queste pietre miliari ora spetta a Parag Agrawal, che ha ereditato anche la visione di Dorsey di un modello sempre più decentralizzato per i social network, secondo il quale gli utenti hanno più voce e controllo sulle piattaforme.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

What do you think?

Scritto da Ilaria Minucci

amazon carbonio

Amazon lancia un tool per aiutare le aziende a calcolare la loro impronta di carbonio

obiettivi azienda

Come impostare obiettivi che supportino ogni dipartimento aziendale e l’azienda intera