in

Partire in crociera, alcuni suggerimenti da tenere a mente

costa foto 2

Il fascino di un viaggio in crociera è rimasto immutato nel corso del tempo. Poter trascorrere del tempo in mare aperto, godendosi scenari naturali da favola, facendo poi scalo in alcune città storiche a bordo di navi enormi e dotate di ogni tipo di comfort, rappresenta un’esperienza unica, che vale la pena fare almeno una volta nella vita.

Le crociere consentono di poter visitare tanti luoghi differenti, anche distanti tra loro, senza dover preoccuparsi di fare e disfare le valigie ogni volta. Le escursioni regalano fantastiche esperienze sotto la guida di esperti che riusciranno a far cogliere la bellezza e tutte le peculiarità di ogni luogo che si avrà la possibilità di visitare grazie alla versatilità di questa tipologia di vacanza. Ciascun servizio di cui si potrebbe aver bisogno è presente a bordo: da ristoranti di vario genere fino a piscine, ma anche zone attrezzate dove poter svolgere attività sportiva, teatri, cinema e persino aree relax.

I consigli migliori da seguire

Per chi sta pensando di organizzare per la prima volta un viaggio in crociera, è bene seguire alcuni accorgimenti che i più esperti ormai conoscono perfettamente. Ad esempio, la scelta della nave fa la differenza: affidarsi a compagnie affidabili come Costa Crociere è la soluzione migliore e più sicura, sotto ogni punto di vista. Bisogna sempre prestare attenzione alla scelta della cabina per poter beneficiare della migliore esperienza secondo le proprie esigenze e cercare sempre di prenotare in anticipo, anche se tra le proposte last minute si trovano offerte molto interessanti.

Un altro aspetto molto interessante da approfondire è quello legato ai bagagli. In crociera, spesso e volentieri, non sono previsti limiti di bagagli. Ad ogni modo, anche se poi le valigie più grosse verranno recuperate e smistate dai membri dell’equipaggio, conviene sempre tenere con sé un bagaglio a mano di ridotte dimensioni, in cui conservare gli oggetti essenziali.

I vantaggi di prenotare con Costa Crociere

Sono numerosi gli aspetti positivi legati alla scelta di prenotare una delle tante offerte crociere con Costa Crociere. Prima di tutto, l’opportunità di bloccare il prezzo senza alcun impegno, poi la possibilità di effettuare il pagamento scegliendo tra i vari strumenti messi a disposizione. Come se non bastasse, c’è la possibilità anche di rateizzare il pagamento senza dover corrispondere alcun interesse. Inoltre, il fatto di avvalersi di un servizio clienti preciso, gentile e affidabile che vi seguirà per tutto l’iter di prenotazione, è un altro aspetto di non poco conto.

Sostenibilità a bordo di ogni crociera

Costa Crociere è uno dei brand più apprezzati quando si parla di sostenibilità ambientale e viaggi in mare. Senso di responsabilità e la decisione di puntare su tecnologie sempre più all’avanguardia sono due aspetti che si ritrovano in ogni crociera. Basti pensare come addirittura il 90% dell’acqua sulla nave viene prodotta direttamente a bordo e che ogni tipo di apparecchio o servizio è stato sviluppato e pensato appositamente per ridurre il più possibile i consumi di energia, per accorgersi di quanto Costa Crociere tenga a cuore la questione ambientale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

What do you think?

L'intelligenza artificiale e l'allarme di Confartigianato

L’intelligenza artificiale minaccia 8,4 milioni di lavoratori: l’allarme di Confartigianato

il boom delle auto elettriche come le citta italiane si stanno adattando

Mappa delle colonnine ricarica auto elettriche a Roma