Il patrimonio di Zuckerberg cresce di altri $5 miliardi: salgono le azioni di Facebook

Crescono le azioni di Facebook dopo che il giudice interrompe il processo di antitrust condotto da FTC contro l'azienda.

patrimonio zuckerberg azioni facebook
Il patrimonio di Zuckerberg cresce di altri $5 miliardi

Un giudice federale ha dato a Mark Zuckerberg e agli investitori di Facebook un trilione di ragioni, o circa, per sorridere. Impennata per il patrimonio di Zuckerberg e in borsa per le azioni di Facebook.

Crescono le azioni di Facebook nonostante le diffamazioni

Lunedì 28 giugno, il Giudice James E. Boasberg ha lasciato cadere diverse cause di antitrust condotte da FTC e le autorità dello stato, svoltando così le campagne per il controllo dei social network. La decisone ha fatto crescere le azioni di Facebook in modo esponenziale, consentendo così all’azienda di superare per la prima volta il threshold fissato per il valore di mercato di 1 trilione di dollari. Questo crescente valore delle azioni sono una manna per gl’investitori e i bilionari, ad esempio: la crescita di 4.1% del prezzo dei titoli ha aggiunto $5.1 bilioni all’eredità di Zuckerberg.

Questo ha reso Zuckerberg il quarto uomo più ricco al mondo, superando per la prima volta Bill Gates.

La decisione di Boasberg – e i movimenti azionari – sottolineano le complessità che vi saranno nel futuro di Facebook. Il business ha sviluppato ed è avvolto da critiche provenienti dallo spettro politico ma si è fatto anche un grande occhio nero con il modo in cui utilizza i dati.

Guidati dal procuratore generale di New York Letitia James, molti degli oppositori di Facebook hanno sperato che le cause legali antitrust avrebbero portato una tempesta su Facebook, che era quello che da tempo speravano. Questo avrebbe ridotto il suo continuo accrescere d’importanza ponendo delle regolazioni. I casi di antitrust girano attorno a Facebook dal 2012, quando acquisì Instagram e successivamente Whatsapp due anni dopo.

Ma far cedere Facebook non è così facile come i suoi detrattori avevano sperato.

Boasberg ha congedato i casi a causa del troppo tempo da cui sono in atto. Nel frattempo, Boasberg ha rifiutato la dichiarazione di FTC spiegando che 53 pagine di opinioni non hanno prodotto fatti a sufficienza per il supporto della loro tesi. La FTC ha ancora un’altra change, il giudice ha dato loro 30 giorni per ridepositare.

Un’ultima cosa: nonostante le voci negative di diffamazione che hanno seguito Facebook per questi 4 anni, le sue azioni hanno comunque vinto. Da marzo 2018, i titoli sono duplicati. Mentre Zuckerberg ha visto il suo patrimonio crescere da meno di $60 bilioni a quasi 130 bilioni di dollari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

What do you think?

Scritto da Redazione Think

a2a offerte gas e luce

A2A Energia: le offerte per la fornitura di luce e gas

Akuis

Akuis, round seed da un milione di euro per la startup friulana