Oggi nasce CheFuturo!: uno spazio aperto a tutti in cui parlare di innovazione.
Con CheFuturo! abbiamo fatto una scelta precisa: dimenticarci per un attimo di banche, economia e risparmio; non parlare mai di internet trattandolo come l’ultima frontiera di un futuro che invece viviamo ogni giorno; non emozionarci di fronte a tecnologie mirabolanti ma inutili.
Racconteremo semplicemente di persone: che credono nel futuro, che guardano al futuro. E che lo costruiscono in modo nuovo.
Perché abbiamo dato vita a questo progetto?
Perché crediamo che innovare voglia dire creare qualcosa di utile, capace di dare un contributo significativo alla vita di tutti.
Perché capire e conoscere le dinamiche dell’innovazione permette di orientarci nelle scelte di tutti i giorni: da quelle “della vita” – l’università dei nostri figli, il nuovo posto di lavoro, la nuova casa – a quelle che ci appassionano di più – l’acquisto del pc, della macchina fotografica o dell’auto.
Permette di scoprire dove stiamo andando, quello che ci piacerebbe diventare e, a volte, anche quello diventeremo davvero.
Per tutte questo ragioni nasce CheFuturo!: uno spazio dove leggere ogni giorno una storia interessante, curiosa, capace di aprire un orizzonte diverso, di far riflettere.
E per farlo al meglio abbiamo voluto che in questa avventura ci guidasse chi di storie di innovazione ne ha raccontate tante e ne racconta ogni giorno: Riccardo Luna.
Non mi resta che augurare buon lavoro al nostro direttore e buona lettura a tutti!
Christian Miccoli