Perché alcuni imprenditori vogliono aumentare il salario minimo per stimolare la ripresa economica?

imprenditori salario minimo

Perché alcuni imprenditori vogliono aumentare il salario minimo per stimolare la ripresa economica? Ecco spiegato il motivo del trend recentemente emerso.

Perché alcuni imprenditori vogliono aumentare il salario minimo per stimolare la ripresa economica?

Una coalizione di imprenditori è favorevole agli aumenti del salario minimo che hanno dato il via al nuovo anno, poiché credono che gli aumenti salariali possano stimolare la ripresa economica.

Più di 20 Stati americani hanno aumentato il loro salario minimo all’inizio dell’anno e altri quattro stati, più la capitale della Nazione, vedranno un aumento del salario minimo più avanti nell’anno, secondo Business for a Fair Minimum Wage. L’organizzazione è una rete di più di 1.000 datori di lavoro e organizzazioni commerciali che favorisce un aumento del salario minimo federale: un pensiero che va contro gli argomenti economici convenzionali.

Infatti, l’organizzazione ha recentemente raccolto centinaia di firme di imprese e altri gruppi – tra cui Ben & Jerry’s, Patagonia e Dr. Bronner’s – a sostegno della sua dichiarazione a favore di un salario minimo federale di 15 dollari. “Sia le imprese che i lavoratori vengono danneggiati quando il minimo è troppo basso”, ha osservato Holly Sklar, il CEO di Business for a Fair Minimum Wage.

“Gli aumenti del salario minimo si ripagano con un aumento della spesa dei consumatori e una migliore ritenzione dei dipendenti, produttività e servizio clienti”, ha aggiunto Sklar, aggiungendo che gli aumenti statali sono “vitali” per rafforzare la ripresa economica del paese.

I dati relativi al salario minimo federale negli Stati Uniti

Mentre i sostenitori come Sklar evidenziano la necessità di un salario di sussistenza e le disparità che i lavoratori a basso reddito devono affrontare, alcuni economisti rimangono preoccupati per le potenziali perdite di posti di lavoro e le riduzioni delle assunzioni complessive.

Il salario minimo federale rimane bloccato a 7,25 dollari l’ora, una cifra che non è cambiata dal 2009.

La California ha aumentato il suo minimo a 15 dollari il primo gennaio, uno dei più alti della nazione. Ma le piccole imprese con meno di 25 lavoratori hanno un anno in più per conformarsi. Alcuni stati come il Michigan devono ancora superare la soglia dei 10 dollari nel nuovo anno; lì il minimo è di 9,87 dollari. Ma molti stati sono sulla buona strada per aumenti annuali negli anni a venire.

Gli aumenti del salario minimo arrivano mentre altri governi continuano a migliorare le misure di trasparenza sui salari. Il consiglio comunale di New York ha recentemente approvato una legge che richiederà ai datori di lavoro della Grande Mela di pubblicare le fasce salariali sugli annunci di lavoro.

E mentre la Grande Dimissione si estende nel nuovo anno, molti datori di lavoro sono stati avvisati che le loro offerte di compensazione e incentivi devono essere tutt’altro che minime se vogliono tenersi i loro dipendenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

What do you think?

Scritto da Ilaria Minucci

ipo 2022

5 potenziali IPO da tenere d’occhio nel 2022

onboarding

2022, l’imponente fenomeno dell’onboarding