in

Pershing 92′, il nuovo concetto di open

nautica

Sentirsi a bordo come a casa. È questo l’obiettivo, inseguito e raggiunto, di Pershing, il brand italiano specializzato in open motor yacht dai 15 ai 35 metri. Open è la parola d’ordine del nuovissimo Pershing 92′ disegnato da Fulvio De Simoni, yacht designer legato al marchio dal 1985, in collaborazione con Norberto Ferretti, l’AYT (Advanced Yacht Technology) e il Centro Stile del Gruppo Ferretti.

Fin dai profili esterni, snelli e tesi, il P92′ mostra la sua personalità open tradotta in house-style a bordo e confermata dalla volumetria degli interni. Pur mantenendo gli stilemi estetici della flotta (P72′, P64′ e P80′), l’ultima creazione Pershing si differenzia nel colore dello scafo, un insolito e distintivo bianco perla con cui solcare i mari alla massima velocità di 42 nodi, grazie ad eliche di superficie e trasmissione Arneson e al motore 2 MTU diesel da 16 V con potenza di 2638 cavalli.

Alla prestazione si aggiunge la vivibilità, valorizzata soprattutto attraverso il sun deck, ampio e accogliente con un divano semicircolare modulare e un tavolo regolabile ad altezza seduta per ottenere un prendisole unico protetto da tenda. Una seduta grande con coffee table alzabile caratterizza invece il sun deck di prua, davanti alla plancia di comando.

Il concetto di open del P92′ prevale anche nel design interno, a partire dall’ampio pozzetto arredato con due divani, tavolo e mobile bar. Comfort e luce rendono il salone superiore open-space per eccellenza vale a dire spazio da vivere e condividere grazie alle ampie finestrature laterali e alla vetrata a scomparsa – che permette di accedere al salone dal pozzetto – progettata in collaborazione con Besenzoni.

Tra le aziende made in Italy partner di Pershing, ci sono Poltrona Frau – per la pilot house, le sedute e alcuni arredi interni – ed Ernestomeda per la realizzazione della cucina a bordo. Comfort anche sottocoperta con cabina vip a prua, due cabine ospiti e suite armatoriale a tutto baglio, disponibile in tre layout differenti: standard con ingresso della cabina dell’armatore con grande armadio a murata e bagno giorno; con ampio ingresso cabina armatore e studiolo con cabina armadio; con ingresso ridotto e studio.

Scelta che conferma la customizzazione tra gli obiettivi del brand assieme a family feeling, versatilità e utilizzo intelligente degli spazi. Punti forza sia di Pershing che del gruppo Ferretti, riconosciuto come eccellenza italiana a livello internazionale come confermano i recenti premi Best of the Best Award di Robb Report e Best of Italian Luxury di Hurun Report.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

What do you think?

Scritto da luxu

default featured image 3 1200x900 1

Prince Philip Designer Prize per Bill Moggridge

lifestyle

Dal Caucaso un’arte preziosissima