in

Cycl-e Around: Pirelli lancia il nuovo servizio di corporate e-bike per le aziende

Pirelli promuove la sostenibilità con Cycl-e Around, il progetto di e-bike sharing rivolto alle aziende per incentivare la micromobilità elettrica.

Cycl-e Around: la e-bike di Pirelli per sostenere la micromobilitàmicro
La e-bike di Pirelli per il progetto Cycl-e Around

Viviamo in un’epoca storica segnata da problemi ambientali come il climate change, che impone una doverosa attenzione nei confronti del pianeta. Non mancano le soluzioni adatte per questo obiettivo, anche in ambito aziendale, come dimostra l’iniziativa di cui parleremo oggi. Pirelli ha infatti deciso di lanciare un servizio di corporate e-bike specificatamente rivolto alle aziende, per poter consentire alle imprese di approfittare di tutti i grandi vantaggi della micromobilità elettrica. Vediamo di approfondire il discorso.

Cycl-e Around Pirelli: di cosa si tratta?

Come anticipato poco sopra, Cycl-e Around è un servizio di e-bike che dà la possibilità alle aziende di fornire ai propri dipendenti un’opzione ecosostenibile per la micromobilità. Si tratta di un vero e proprio pacchetto che comprende diversi elementi, iniziando dal fulcro del servizio, ovvero un’ampia dotazione di e-bike top gamma, con la possibilità di personalizzarle. Cycl-e Around include anche la manutenzione e l’assistenza delle e-bike, insieme ad un parking corner attrezzato e ad un servizio di assistenza clienti preparato e disponibile 7 giorni su 7.

La lista dei servizi inclusi non finisce qui. Cycl-e Around, infatti, prevede anche la dotazione di un kit contenente tutta l’attrezzatura indispensabile. Si fa riferimento nello specifico alla catena antifurto, al casco di sicurezza, alla borsa impermeabile e al caricatore portatile. C’è un altro aspetto che merita di essere evidenziato, inerente ad alcuni servizi digitali come la disponibilità di una app per smartphone proprietaria. L’applicativo in questione consente infatti di prenotare le e-bike dal telefono e di sbloccarle rapidamente e senza difficoltà.

In secondo luogo, grazie al servizio di Cycl-e è possibile avere accesso ad una dashboard specifica, che permette alle aziende di monitorare una serie di dati relativi alla sostenibilità. Non mancano poi le attività di gamification, progettate per invogliare i dipendenti ad adottare dei comportamenti più ecosostenibili e dunque rispettosi del pianeta che ci ospita. Ci si trova di fronte, in altre parole, ad un servizio all-inclusive e chiavi in mano, che consente ai dipendenti di usare un mezzo sostenibile per recarsi al lavoro. Non solo non si inquina, ma si promuove anche il benessere fisico dei lavoratori.

Altre informazioni da conoscere

Per prima cosa, occorre sottolineare nuovamente la qualità delle e-bike messe a disposizione da questo servizio. Dalla comodità alla sicurezza, passando per le prestazioni, questi mezzi possono essere considerati come una garanzia. Chi desidera maggiori informazioni può andare sulla pagina ufficiale di Cycl-e Around sul sito web di Pirelli, dove è possibile richiedere anche il servizio, compilando un form apposito.

Ci sono altri chiarimenti da fornire. Innanzitutto si tratta di un servizio disponibile esclusivamente per il mondo business, dunque non destinato ai privati. Inoltre, essendo un servizio di sharing, le e-bike non sono in vendita e non possono essere comprate. Detto ciò, ogni azienda che desidera fare la propria parte per il benessere dell’ecosistema dovrebbe considerare questa opzione. La mobilità elettrica, comprese le e-bike, rappresenta infatti il presente e il futuro del nostro pianeta.

What do you think?

image001

Auto d’epoca a portata di clic con Car & Classic

7 cose da sapere prima di un ritiro spirituale

7 cose da sapere per prepararsi a un ritiro spirituale